XIV edizione «Memorial cap. Pietro notaro»

Sport & Motori

Di

                                    GUARDIA di FINANZA Comando Regionale Campania – torneo di calcio a cinque 

Nella moderna ed accogliente struttura sportiva AMELIAS’ SPORT VILLAGE di Saviano (NA) le 12 rappresentative delle Fiamme Gialle si sono affrontate goliardicamente e cavallerescamente, per il quattordicesimo anno consecutivo, nel torneo di calcio a cinque, dando lustro al «Memorial Cap. Pietro NOTARO».

Tutte le rappresentative si sono dimostrate allenate e competitive, ma come in ogni competizione è stato necessario stilare una classifica per designare la squadra vincitrice. Nella finale per il 3° posto il GRUPPO SA ha battuto il NUCLEO P.T. NA con il punteggio di 13 a 5.

Avvincente e piena di emozioni la finale per il 1° posto tra i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego NA e il Comando Provinciale CE, vincitrice dello scorso torneo. Tutto sembrava favorevole alla riaffermazione della compagine casertana che riusciva a portarsi in vantaggio con un secco 3 a 0, ma l’allenatore della squadra partenopea, il L.gt Antonino Di Fede, è riuscito a far rimontare lo svantaggio accedendo ai tempi supplementari. La squadra di terra di lavoro segnava immediatamente due gol portandosi in vantaggio 5 a 3, ma i giochi non erano ancora fatti! Con grande sorpresa i giocatori del L.gt Antonino Di Fede, rammentando che la partita termina solo quando l’arbitro fischia la fine, non solo rimontavano il punteggio ma ribaltavano il risultato aggiudicandosi il torneo con il punteggio finale di 7 a 5. “Mi è venuto il dubbio che i partecipanti fossero dei calciatori professionisti i quali come secondo impiego fanno i finanzieri” queste le parole pronunciate dal Comandante Regionale Guardia di Finanza Gen. Div. Fabrizio Carrarini alla premiazione delle squadre.

Alla premiazione il Dott. Antonio Notaro ha espresso i più vivi ringraziamenti alle Fiamme Gialle ed al Comandante Regionale Guardia di Finanza, all’organizzatore del torneo V. Brig. G. F. Pasquale Tirone, a tutti i finanzieri partecipanti, all’Amministrazione Comunale di Saviano nella persona del Sindaco Carmine Sommese e a tutti coloro che si sono adoperati nell’ottima riuscita della manifestazione. Sono seguiti i ringraziamenti ed i saluti del primo cittadino di Saviano, Dott. Carmine Sommese. La manifestazione si è conclusa con i ringraziamenti e la consegna di un omaggio floreale alla Sig.ra Notaro, madre di Pietro, da parte del Gen. Div. Fabrizio Carrarini. Grande emozione a seguito della consegna al piccolo Pietro, nipote del compianto Capitano, della maglia n. 14 commemorativa dell’evento, consegnata dal Generale. Un plauso particolare va all’organizzatore del torneo V. Brig. G. F. Pasquale Tirone per il perfetto svolgimento della manifestazione, coadiuvato dal servizio effettuato dalla Società PERRETTA GROUP. Con la consegna delle targhe e dei trofei la manifestazione si è conclusa con un rinfresco offerto dalla famiglia Notaro ed un arrivederci alla prossima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube