YouTube:  nascosti i  “non mi piace” da tutti i video

Attualità & Cronaca

Di

 YouTube ha annunciato che il conteggio dei “non mi piace” sarà privato su YouTube, ma il pulsante “Non mi piace” rimarrà.  Questa politica potrebbe scatenare polemiche tra gli spettatori non più liberi di esprimere la propria opinione.

di Silvia Pedrazzini
 

YouTube, società di proprietà di Google,  ha dichiarato che renderà privati i “non mi piace” da tutti i video;  il pulsante “mi piace” ed il relativo conteggio rimarranno visibili mentre il pulsante “non mi piace” rimarrà senza alcun conteggio.
La società afferma “per garantire che YouTube promuova interazioni rispettose tra spettatori e creator, abbiamo introdotto diverse funzionalità e norme per migliorare la loro esperienza.

All’inizio di quest’anno, abbiamo sperimentato il pulsante Non mi piace per vedere se le modifiche potrebbero aiutare a proteggere meglio i nostri creatori dalle molestie e ridurre gli attacchi di Non mi piace, dove le persone lavorano per aumentare il numero di Non mi piace sui video di un creatore. Gli spettatori potevano ancora vedere e utilizzare il pulsante Non mi piace.

Ma poiché il conteggio non era visibile a loro, abbiamo scoperto che erano meno propensi a scegliere come target il pulsante Non mi piace di un video per aumentare il conteggio. In breve, i dati del nostro esperimento hanno mostrato una riduzione del comportamento antipatico all’attacco. In base a ciò che abbiamo appreso, stiamo rendendo privati i conteggi di Non mi piace su YouTube, ma il pulsante Non mi piace non scompare. Questa modifica inizierà gradualmente a essere implementata”.

 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube