Elisabetta II Regina. Il libro

Teocrazia e Cristianità oltre Tevere

Di

“Quando ero piccolo leggevo le storie di una principessa fatata. Esiste davvero”. Harry S. Truman, Presidente degli Stati Uniti d’America dopo aver incontrato la Principessa Elisabetta (ottobre 1951).

ELISABETTA II REGINA
di Francesco De Leo

Rubbettino Editore
Parte speciale: Conversazione con Giorgio Napolitano – Prefazione di Brian Hoey

  • Accanto a più di cinquanta sovrani e una decina di dinastie, in un’epica storia lunga quasi 1200 anni, trova spazio la vicenda di Elisabetta II, attuale Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Questo libro racconta la vita di una donna protagonista di un’intensa epoca della storia del Regno Unito, definita una nuova “età elisabettiana”. Nel settembre del 2015 Elisabetta ha superato per numero di giorni il regno della Regina Vittoria, passando alla storia come il sovrano più longevo della storia della Corona britannica. Il 21 aprile 2016 ha compiuto il novantesimo genetliaco.

  • L’autoreFrancesco De Leo si occupa da molti anni di politica estera per Radio Radicale per cui ha svolto diversi reportage in giro per il mondo. Cura e conduce la trasmissione serale Spazio transnazionale dedicata all’attualità internazionale. Collabora con la rivista “Focus Storia” edita da Mondadori. Ha diretto l’Interprete Internazionale, dorso mensile del quotidiano Il Riformista e ha scritto per Italianieuropei nel 2009 il libro L’Onda Verde d’Iran.
  • Parte speciale: Una cara amicizia. Conversazione con Giorgio Napolitano. Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015.
  • Prefazione di Brian Hoey, saggista e giornalista. Ha scritto 26 libri sulla famiglia reale britannica. È stato amico personale della Principessa Diana, ha scritto la prima guida ufficiale di Buckingham Palace, ha commentato per la BBC i più importanti eventi televisivi che hanno coinvolto la Corona.
  • Il libro contiene: fotografie dell’archivio ANSA; la copia della lettera inviata dalla Regina Elisabetta II all’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e pubblicata per gentile concessione del Presidente Emerito; documenti e immagini della collezione privata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube