Unesco: Banfi membro Commissione nominato da Mise, sostituisce Folco Quilici

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

LA KERMESSE DEL M5S, DI MAIO NOMINA LINO BANFI PER L’UNESCO IRONIA DI SALVINI. GRILLO, COL REDDITO ESTIRPIAMO LA POVERTA’

Lino Banfi nominato rappresentante italiano nella commissione dell’Unesco e’ la sorpresa annunciata da Di Maio alla kermesse del M5s a Roma. L’attore risponde dal palco: “Voglio portare il sorriso ovunque, anche nei posti seri”. Ironia dell’alleato Salvini: “Lino Banfi va bene. E Jerry Cala’? E Renato Pozzetto? E Umberto Smaila?”. Ma sul ministro dell’interno parla Di Battista: “Averlo costretto politicamente a votare il reddito e’ una vittoria e un orgoglio del M5s”. E Grillo rilancia: “Come Bismark, noi andiamo contro la sinistra e queste destre. Con il reddito di cittadinanza estirpiamo la poverta’”.

Il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha indicato Lino Banfi come componente nell’Assemblea della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco (CNIU), in sostituzione di Folco Quilici che ricopriva il ruolo di referente per la comunicazione e venuto a mancare lo scorso 24 febbraio 2018. Lo rende noto il ministero dello Sviluppo economico. Il ruolo di Lino Banfi, si precisa, non sarà dunque quello di Rappresentante dell’Unesco, ma di membro della Commissione nominato dallo stesso Ministero dello Sviluppo Economico.

E’ stato invece confermato come membro del Consiglio direttivo e membro dell’Assemblea il Prof. Francesco Buranelli. La Commissione, istituita nel 1950 presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha lo scopo di favorire la promozione, il collegamento, l’informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi Unesco in Italia. Si compone di un Consiglio direttivo che ha carattere operativo e un’assemblea dei rappresentanti indicati dalle varie amministrazioni. Ovvero da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Esteri, Ministero dell’Economia e Finanze, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province  Autonome, associazione Rappresentativa Ong Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube