La scrittrice Melanie Francesca conquista Venezia79: dal premio “Una penna per il cinema” al celebre Red Carpet

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

C’era anche Melanie Francesca tra gli ospiti della 79ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La scrittrice, che vive tra Lugano e Dubai, è sbarcata al Lido il 7 settembre per prendersi una piccola pausa dal tour promozionale che la vede impegnata da mesi nelle principali città italiane per presentare il suo ultimo romanzo, Il Maestro, edito da Cairo.  
Nel pomeriggio, durante l’aperitivo targato Moet & Chandon, presso la Terrazza della Biennale, Melanie Francesca ha ricevuto il Premio “Una penna per il cinema” (foto), un riconoscimento che è anche un augurio per un futuro da scrittrice per il cinema.
Nota al grande pubblico per le trasmissioni di Piero Chiambretti e opinionista fissa a RTL, Melanie Francesca ha poi sfilato in serata insieme alle star internazionali del giorno sul celebre Red Carpet del Palazzo del Cinema (foto).

Melanie Francesca è giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo. Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Nanda Pivano e Barbara Alberti.
Come artista diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente. Con l’opera The Box ha partecipato ad Art Dubai nel 2016 sotto il patrocinio del ministro della Cultura degli Emirati Arabi e successivamente nella galleria Cap Contemporary Art Platform.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube