È morto Corrado ‘Korra’ Pesce. l’alpinista novarese travolto da una valanga in Patagonia

Mondo

Di

Il corpo è stato individuato sul Cerro Torre che stava scalando

© Corrado Pesce / Facebook – Corrado Pesce

 

AGI – Corrado “Korra” Pesce è morto. Il corpo dell’alpinista 41 enne di origine novarese, da tempo trasferito a Chamonix, è stato individuato grazie a un drone dopo la sospensione delle ricerche a causa delle pessime condizioni meteo. 

Con il collega argentino Tomas Aguilo stava scalando sul Cerro Torre, a oltre 3 mila metri di quota. I due sono stati colpiti da una scarica di ghiaccio e sassi che ha reso impossibile per Pesce scendere autonomamente.

La copertina del profilo Facebook della sorella, Lidia Caccia Pesce, è un unico sfondo nero con una scritta sotto “Sarai sempre nel mio cuore”: una ulteriore conferma alle notizie che stanno arrivando dall’Argentina.

Aguilo era riuscito a sistemare il 40enne novarese in un piccolo riparo e a dare l’allarme, prima di calarsi. I soccorsi sono stati ostacolati dal meteo avverso che è peggiorato tanto da bloccarli.

Pesce ha lasciato Novara da diversi anni. Lavora a Chamonix come guida alpina. A sottolineare le poche speranze di salvarlo è la sorella Lidia, che ha scritto sul suo profilo Facebook: “Ringrazio tutte le persone intervenute e che stanno tutt’ora intervenendo per recuperare mio fratello…ringrazio gli amici e tutti per quello che avete fatto per lui e ringrazio Tomas Roy Aguilò per averti messo al sicuro nella sua difficolà, Ho un nuovo Angelo in cielo Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre…buon viaggio…. Arrivederci”. 

 
Lidia Caccia Pesce
22 ore fa

… Il Tempo… Ti ha fregato…non potevi prevedere il tempo di ore….per soccorrerti e il mal tempo che ti è venuto contro! E quella Maledetta Valanga… Io non riesco ancora a crederci…. Con te hai portato via una parte di tutti noi…Tua Figlia… I tuoi nipoti per loro eri e sei lo Spiderman sul ghiaccio ❤️… Sara’ dura mandare giù tutto questo buio che hai creato….Mi piace ricordare che da piccola eri il mio tormento….ma lo facevi solo per proteggermi…Ed ora Sei il Mio Eroe… ❤️❤️ Ringrazio tutte le persone intervenute e che stanno tutt’ora intervenendo per recuperare mio fratello…ringrazio gli amici e tutti per quello che avete fatto per lui e ringrazio Tomas Roy Aguilo’ per averti messo al sicuro nella sua difficoltà…che di Corra…veglia su Leia principalmente… E Veglia su Mamma e Papà….ho un nuovo Angelo in cielo Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre…buon viaggio…. Arrivederci ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Altro…
— con Korra Pesce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube