fbpx

È possibile capire quando è il momento giusto per vincere giocando alle slot? Rispondono gli esperti

Attualità & Cronaca

È uno dei tormentoni legati al gioco e soprattutto alle slot machine: è possibile capire quando si vince? Per molti questa domanda diventa automaticamente una affermazione, in una convinzione comune secondo cui ci sono dei momenti calcolabili per stabilire quando la slot pagherà.

Le risposte sono altre, però, come spiega il sito dedicato alle slot gratis Slot Mania. E per capire bene bisogna entrare all’interno non del gioco, ma della slot. 

Il presupposto è semplice: tutte le slot machine devono garantire un payout sempre maggiore del 90%, il che non vuol dire automaticamente che tutti i casinò paghino allo stesso modo. Con payout si intende un indice statistico, che assicura il ritorno al giocatore nel lungo termine.

Ovvero: se una slot raccoglie 10 milioni, 9 di questi torneranno al giocatore. Ma avere un RTP alto non significa vincere, se non “avere maggiori possibilità di vittoria”. Quando la slot eroga, invece, non è dato saperlo.

Questo perché le slot sono guidate da un RGN, ovverosia il generatore di numeri casuali: un numero che corrisponde ad ogni tipo di combinazione possibile.

Nelle slot dunque ogni puntata su un evento non ha alcun collegamento con il precedente: se i simboli si posizionano in un modo sui rulli in prima puntata, nella successiva potrebbero trovarsi in altra posizione. Il tutto è affidato alla casualità.

Molti giocatori vivono nell’erronea convinzione di sapere quando una slot pagherà, basandosi sul tempo dei giri perdenti. Dopo una serie di giocate negative si pensa dunque che la slot sia “hot”, cioè calda, pronta a cacciare soldi. Ma i giochi, è bene saperlo, ragionano sul lungo periodo, non su quello breve.

Se una slot di media paga una volta ogni cinque giri, non vuol dire che quella condizione si verifichi ogni cinque giri. Anzi, è più probabile che prima di vincere la slot diventi “cold”, cioè fredda anche per trenta giri. Ciò porta il giocatore automaticamente a puntare in attesa della condizione vincente.

Il più delle volte l’unico risultato è la perdita di soldi. Sono meccanismi incomprensibili e credere di poterli dominare è, al contrario, pericoloso. Il giocatore ha dalla sua solo la possibilità di scegliere se aumentare le proprie possibilità di vincita. Per farlo deve necessariamente puntare sulle slot legali, in Italia appartenenti al circuito ADM AAMS.

Ogni altro discorso relativo alla possibilità d vincita è il classico errore che fanno tutti coloro che non ne comprendono il meccanismo. Le vincite alle slot online sono tutte casuali. Con questo concetto stampato in mente ci si deve approcciare al gioco.

Esistono tuttavia altre tipologie di slot: le megaways, per esempio, aumentano la possibilità di vincita. Ma è sempre una possibilità, non una certezza. L’unica via sicura è quella del gioco responsabile, per avere concrete possibilità di vincita. Altre strade hanno un solo nome: truffa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE