fbpx

Il Presidente Mattarella in Visita di Stato in Spagna

Politica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in Visita di Stato in Spagna (16-17 novembre).

Al suo arrivo a Madrid, il Presidente Mattarella è stato accolto al Palazzo Reale dalle Loro Maestà, il Re di Spagna Filippo VI e la Regina Letizia, con gli onori militari.

Successivamente, è stato ricevuto dal Sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida Navasqüés, presso il Municipio – Casa della Villa, per la cerimonia di consegna della Chiave d’Oro della Città, al termine della quale il Capo dello Stato ha pronunciato un discorso.

Dopo la deposizione di una corona presso il Monumento a los Caídos por España, il Presidente della Repubblica ha avuto un colloquio con il Re Filippo VI a Palazzo della Zarzuela.

Nel pomeriggio ha incontrato il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sánchez Pérez-Castejón a Palazzo della Moncloa.

La giornata si conclude al Palazzo Reale con il Pranzo di Stato offerto in onore del Presidente Mattarella da Sua Maestà il Re di Spagna.

La mattina del 17 novembre, il Capo dello Stato tiene una Prolusione al Congresso dei Deputati, accolto dal Presidente del Congresso Meritxell Batet, e dal Presidente del Senato, Ander Gil García.

Il Presidente Mattarella è accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE