l magnete di Dio e altri racconti

Toscana

Di

Firenze – giovedì 28 luglio ore 17.30 alla Biblioteca delle Oblate la presentazione del libro di Raffaele Angiolillo-

Giovedì 28 luglio 2022 alle ore 17.30 Raffaele Angiolillo presenta il suo libro ”Il magnete di Dio e altri racconti” (Porto Seguro Editore, 2022)

Fede e politica, amore e potere: quattro racconti in cui l’autore esplora questi temi con storie che spaziano dalla realtà alla fantasia. “Il magnete di Dio” altri non è che il “sindaco santo” di Firenze, Giorgio La Pira, le cui vicende sono narrate in modo romanzato; si raccontano le vicissitudini che seguirono la riunione segreta del XX Congresso sovietico, quando il sindaco finì nel mirino dei servizi segreti italiani e statunitensi per i suoi rapporti con l’ambasciatore russo Bogomolov.

Seguono le vicende attuali di due ex colleghi della Procura di Roma, che riflettono su quanto il potere e l’etica del lavoro siano viziati dalla perfidia dell’anima, e quelle della contessa Isabel De Obligado, considerata la Mata Hari italiana.

La conclusione è affidata alla storia di fantasia di una giovane ragazza che aspira al sacerdozio.

Una raccolta inusuale e audace, che si sofferma su tematiche spinose senza paura di prendere una posizione.

Modera l’incontro:
Carolina Rosellini

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online QUI oppure contattando la Biblioteca al numero 055 2616512 o all’indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube