fbpx

Le nuove adidas Predator Freak Pogba x Stella McCartney sono vegan

Attualità & Cronaca

L’impegno della marca tedesca adidas per una compagnia più sostenibile non è una novità nel mondo della moda. Già nel 1998 creò la sua prima lista di materiali restringendo l’uso di certe sostanze come il PVC. Da allora la lista si aggiorna due volte all’anno e alla scelta di sostanze più rispettosi dell’ambiente si aggiungono materiali riciclati, l’impegno sociale della compagnia e collezioni vegane.Stella McCartney

Negli ultimi anni il cammino verso una maggiore sostenibilità ha portato adidas a scegliere materiali alternativi riducendo l’uso di sostanze di origine animale. Oltre a ripensare i suoi modelli iconici in versione vegan, adidas ha intrapreso collaborazioni con stilisti come la britannica Stella McCartney impegnati nella causa vegana e creato intere collezioni cruelty free.

Per farti un’idea delle sue creazioni puoi andare direttamente nella pagina ufficiale della marca o consultare nei negozi online come il sito Zalando il catalogo adidas by Stella McCartney.

In questo post vogliamo presentarti una delle novità più attese di questa prestigiosa collezione: le adidas Predator Freak Pogba x Stella McCartney.

Le prime scarpe da calcio adidas 100% vegan

Pogba

Un incontro singolare quello tra l’eccellenza sportiva e l’alta moda che ha permesso la creazione di questo modello. Le prime scarpe da calcio adidas interamente vegane sono il frutto di due figure iconiche della firma: il calciatore del Manchester United Paul Pogba e la stilista Stella McCartney.

L’idea nasce nel 2020 durante il lockdown da una conversazione tra Paul Pogba e Stella McCartney in un episodio della serie adidas The Huddle.

Il lavoro per il ridisegno delle mitiche scarpe da calcio Predator Freak è durato più di un anno e per i due creatori è stata un’esperienza molto divertente oltre che insolita. 

 

Predator Freak Pogba x Stella McCartney: create pensando al pianeta

La sostenibilità è uno degli elementi che contraddistinguono questa scarpa. E non poteva essere altrimenti, visto che la stilista che ha lavorato alla sua creazione è Stella McCartney.

Da oltre vent’anni questa professionista di fama internazionale si impegna per rendere le sue collezioni più sostenibili e rispettose evitando tessuti di origine animale e optando per alternative riciclabili e innovative con il minimo impatto ambientale.

Per le Predator Freak vegane ha scelto materiali come la gomma Dermoskin per la punta e il Primeknit per la tomaia. Quest’ultima, dotata di una struttura avvolgente e di un colletto in due parti che permette indossarle facilmente, senza perdere nemmeno un minuto.

Anche la suola presenta un design unico, con tacchetti ibridi che garantiscono stabilità e permettono movimenti veloci in tutte le direzioni. Proprio quello di cui hai bisogno in campo.

La placca metallica a specchio arcobaleno e i dettagli traslucidi sono elementi distintivi della stilista che ritroviamo anche in altre scarpe adidas by Stella McCartney

Le scarpe Stella McCartney e Paul Pogba Predator Freak completamente vegane sono disponibili dal 1º novembre. La data per il lancio di queste scarpe adidas Stella McCartney shoes non è casuale, ma coincide con la Giornata Mondiale Vegan.

Pogba e Stella McCartney

Scarpe da calcio vegane da record

Lo stile è in perfetta sintonia con i gusti Paul Pogba che ama contraddistinguersi in campo. Colori sgargianti e uno stile stampato dove grafiche leopardate multicolore danno vita ad una scarpa di alte prestazioni ed elegante.Adidas Predator Freak

Sul campo il calciatore francese si affida alla stabilità di queste scarpe ideate con Stella McCartney per adidas. Il Sockfit Collar avvolgente e l’imbottitura sul tallone aumentano il comfort. Nella progettazione si è tenuto conto anche di quelle zone più sensibili e maggiormente a contatto con la palla come il collo del piede per migliorarne il controllo.

Le Predator Freak, con oltre vent’anni di storia, rappresentano una garanzia per chi cerca una scarpa da calcio professionale che offra stabilità durante l’azione. Adesso, oltre ai modelli con caratteristiche distinte per adattarsi maggiormente alle tipologie di terreni di calcio a fondo compatto, naturale, artificiale morbido e duro, potrai acquistare le Predator Freak Pogba x Stella McCartney 100% vegane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE