Natale, Diritti Umani e Beneficienza

Attualità & Cronaca

Di

Si è tenuta nei giorni scorsi la festa di beneficenza con la consegna dei doni raccolti dai volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology di Padova.

“E’ ormai tradizione per noi celebrare il Natale all’insegna della beneficenza e del volontariato.” – ha detto Tiziana Bonazza della Chiesa di Scientology – “In questa serata, come da tradizione, ospitiamo l’iniziativa natalizia dei volontari di Gioventù per i Diritti Umani”.

La Dott.ssa Charlina Kamassu, coordinatrice delle attività dei volontari di Gioventù per i Diritti Umani, ha dato un grosso riconoscimento a tutti coloro che hanno sostenuto e lavorato impegnandosi nella riuscita dell’iniziativa, all’insegna della solidarietà e dei diritti umani. Inoltre ha sottolineato, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard che “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”

Non è mancato un video di saluti del Dott. Alecci Emanuele, presidente del Centro Servizi Volontariato di Padova e Rovigo, che si è complimentato per l’iniziativa e per tutte le attività svolte dai volontari durante questi ultimi due anni difficili a causa della pandemia.

Le borse regalo raccolte, con beni di prima necessità sono state consegnate alla Signora Flora Grassivaro, dell’associazione “Donne per la Pace del Mondo”, alla Parrocchia di Albignasego, al signor Brahim Azakay dell’associazione Assais di Padova, ad Andrea Ferrarini Presidente della Protezione Civile di Bondeno ed alla Parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Rovigo.

Da quasi 20 anni i volontari si adoperano per raccogliere doni da distribuire: inizialmente erano solamente per persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l’attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si son trovate in difficoltà. 

Per il pubblico erano anche disponibili copie gratuite dell’opuscolo “Che Cosa Sono i Diritti Umani?” che i volontari hanno distribuito durante la raccolta doni ed a cui si sono ispirati per la realizzazione dell’evento di beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube