fbpx

Oscar: il miglior film è ‘C.O.D.A.’ di Denis Villeneuve

Cinema

Written by:

Oscar: il miglior film è ‘C.O.D.A.’ di Denis Villeneuve, delusione per Sorrentino

Notte ‘scoppiettante’ per la premiazione, con l’omaggio all’Ucraina e il minuto di silenzio (non c’è stato l’intervento del presidente Volodymyr Zelensky) e Will Smith che prende a schiaffi Chris Rock che aveva fatto una battuta insolente verso sua moglie Jada Pinkett.

La delusione di Paolo Sorrentino e degli altri italiani in corsa. L’omaggio all’Ucraina con il minuto di silenzio ma non l’intervento del presidente Volodymyr Zelensky. L’omaggio a ‘Il padrino’. La vittoria a sorpresa come miglior film in assoluto di “C.O.D.A.” di Denis Villeneuve.

Ma soprattutto un fuoriprogramma e le lacrime di uno straordinario Will Smith, premiato come migliore attore protagonista e che, ricevendo il premio, tra le lacrime ha messo a nudo la sua anima.

‘C.O.D.A’ ha vinto sbaragliando i pronostici che davanti in pelo film più blasonati: il film – che ha conquistato tutte e tre i premi in cui era candidato e si porta a casa la statuetta più ‘pesante’, quella come miglior film – racconta la storia di una famiglia di sordomuti e della figlia, che fa da interprete, e nel contempo sogna di diventare una musicista.

© FREDERIC J. BROWN / AFP
Il cast e i produttori del film Coda, vincitori dell’Oscar 2022

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube