fbpx

Presentazione del libro Stressbook: giovedì 23 settembre 2021, ore 20:30

Arte, Cultura & Società

Giovedì 23 settembre alle 20:30, in diretta sulla pagina Facebook di Secop edizioni, sarà trasmessa la presentazione del libro Stressbook, con la presenza dell’autore Cosimo Scarpello.

All’iniziativa, ideata da Matteo Impagnatiello, componente del Comitato Scientifico di Unidolomiti, che modererà l’incontro, parteciperanno il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna Emiliano Occhi; le psicoterapeute Roberta Mutti e Paola Michielon; il direttore del mensile Il Borghese, Giuseppe Sanzotta.

“Il libro del giurista Scarpello ci offrirà la possibilità di discutere intorno ai social media, che hanno cambiato, in maniera piuttosto rapida, la comunicazione, il pensiero ed i modelli della società. Ormai fanno parte della nostra vita, avendo mutato il modo di rapportarci con gli altri, di comportarci. Trascorriamo sempre più tempo on line e ciò ha portato i marchi a modificare le loro strategie commerciali per arrivare ai consumatori. Per la complessità del fenomeno, ho invitato esperti professionisti che, ognuno dalla propria visuale, analizzeranno le conseguenze dell’impatto dei social sul modo di vivere, aiutandoci a comprendere se stiamo percorrendo una via di non ritorno”, dichiara Matteo Impagnatiello.

L’evento ha il patrocinio di Unidolomiti, Università di Bellinzona e dell’Associazione culturale Pensiero e Tradizione.

 Matteo Impagnatiello

(membro Comitato Scientifico di Unidolomiti)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE