fbpx

Vendor: l’Advisor Indipendente cresce e punta su sostenibilità ed efficienza

Attualità & Cronaca

Pubblicato da:

alle ore: 10:51

L’advisor indipendente costituito nel 2012 e con sede operativa a Castiglione delle Stiviere, guida le aziende verso l’efficienza finanziaria, energetica e digitale.
Inclusione, sostenibilità e formazione continua le parole chiave della sua scalata, che continua nel 2022 e prevede nuovi ingressi.

Milano, Febbraio 2022 – Vendor (https://www.vendorsrl.it/), società di consulenza che dal 2012 si occupa di proporre soluzioni su misura per massimizzare l’efficienza aziendale, continua a crescere. Nata nel 2012 dall’incontro dei due soci Michele Bonelli, e Claudio Pinelli, Vendor ha iniziato la propria attività con 6 dipendenti e ad oggi conta circa 70 risorse altamente qualificate, molte delle quali under 35. Nel corso del 2022 sono previste nuove assunzioni: oltre 20 i profili che verranno ricercati. Più di 1657 i clienti attivi, assistiti in progetti di finanza agevolata ed efficienza per l’impresa.

La formula alla base della crescita: Advisor Indipendente al servizio dello sviluppo verde e digitale del PNRR
Il successo di Vendor si spiega nel suo essere un Advisor Indipendente caratteristica che avvantaggia l’azienda all’interno del mercato. Vendor, che opera secondo tre business unit, nel settore dell’efficienza finanziaria, energetica e di processo, è infatti indipendente e non lega quindi la propria attività alla vendita di nessun software, macchinario o tecnologia.
“Vendor si muove in autonomia, garantendo quindi maggiore libertà di scelta e di proposta alle aziende clienti. Non essendo vincolata da alcuna partnership fornisce inoltre consulenze imparziali, maggiormente calate sulle esigenze delle singole realtà. In questo modo riesce a costruire attorno all’azienda un vero impianto di supporto lungo tutto il percorso di efficientamento”. commenta Michele Bonelli, CEO di Vendor.
Questa sua peculiarità rende l’azienda maggiormente snella e rapida in ogni processo progettuale, elemento di grande interesse soprattutto per le piccole e medie imprese, di Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige cui Vendor prevalentemente si rivolge.
Un’accelerata all’attività è sicuramente arrivata come conseguenza dell’emanazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Allo scopo di integrare uno sviluppo verde e digitale, cogliendo le possibilità messe in campo dal PNRR, sempre più aziende scelgono di rivolgersi alle consulenze di Vendor (+ 234 nuovi clienti solo nell’ultimo anno). Riuscire infatti a comprendere, applicare le attività e usufruire degli incentivi previsti dal piano non è cosa immediata, perché sottintende competenze specifiche che solo figure preparate verticalmente possono padroneggiare.

Tre vie strategiche per un approccio multidisciplinare e integrato
Vendor aiuta le aziende a crescere sotto diversi profili di efficienza, grazie all’ottenimento di contributi e incentivi nazionali, regionali e relativi alla Camera di Commercio di riferimento, ad un piano di efficientamento energetico e allo sviluppo di processi snelli e intelligenti capaci di ridurre gli sprechi produttivi. Tutto questo attraverso le proprie consulenze, sviluppate attorno alle direttrici dell’efficientamento finanziario, energetico e operativo, ma anche grazie ad un’attività di informazione e formazione attiva dei propri interlocutori. Da sempre infatti Vendor si occupa di divulgare la propria conoscenza e know-how per mezzo di webinar, percorsi di formazione ed eventi verticali.

Sostenibilità ed inclusione come strumenti di coesione e sviluppo
L’approccio ecosostenibile che Vendor propone alle imprese da integrare nelle proprie pratiche è un elemento fondamentale anche in Vendor stessa. Da tempo infatti l’azienda ha deciso di intraprendere azioni di sostenibilità ed inclusione istituendo al proprio interno un Inclusion Team, composto da membri democraticamente eletti o scelti ad hoc in virtù di specifiche competenze, che ha il compito di individuare attività volte alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e di inclusione.
“L’obiettivo è quello di promuovere una solida cultura ambientale e un “pensare inclusivo”, organizzando attività interne all’azienda e collaborando con enti ed associazioni del territorio per un’integrazione positiva, in progetti di utilità sociale”. aggiunge Michele Bonelli, CEO di Vendor
L’azienda, nel 2022, ha in programma di continuare il percorso di inclusione e sostenibilità coinvolgendo anche altre aziende e di affermarsi come uno dei principali player per lo sviluppo di soluzioni di efficienza per l’impresa.

About Vendor
Vendor è una società di consulenza che si occupa di sviluppare progetti di efficienza energetica, operativa e finanza agevolata. Offre servizi di consulenza alle imprese volti a massimizzare l’efficienza aziendale attraverso una gestione innovativa, sinergica e indipendente. Lo fa integrando tre diverse Business Unit: efficienza finanziaria, energetica e operativa in quanto agire su più fronti di efficienza amplifica le opportunità di crescita e sviluppo dei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube