fbpx

Incontro tra specialisti e medici di base

Print Friendly, PDF & Email

 

Sabato 25 marzo, a Lecce, Hotel President, via Salandra 6, con inizio alle ore 8.30, si svolgerà il congresso regionale “Nuove prospettive della cardiologia territoriale pugliese” organizzato dai Cardiologi dell’ANCE, l’Associazione nazionale dei cardiologi del territorio.

«Obiettivo dell’evento – afferma Giuseppina De Benedittis, consigliere nazionale ANCE – è discutere su come garantire cure più efficienti ed efficaci alle persone affette da malattie cardiovascolari, promuovere e gestire percorsi clinici, tecnologie avanzate e nuovi farmaci». Di particolare rilievo scientifico e formativo sarà la tavola rotonda sullo scompenso cardiaco. «Vogliamo integrare – commenta Luigi Giuncato, segretario ANCE Puglia – le esigenze quotidiane del trattamento di una patologia in continua crescita, limitante la qualità di vita dei pazienti e spesso causa di disagio familiare, con le evidenze scientifiche e le linee guida».

Cardiopatia coronarica, ipertensione arteriosa, terapia anticoagulante con i nuovi farmaci che non hanno necessità di controlli e limitazioni dietetiche, patologie cardiache e respiratorie secondarie all’inquinamento ambientale e alimentare saranno gli argomenti delle sessioni dell’incontro.

Il Congresso Regionale ANCE Puglia è un evento formativo e di aggiornamento per cardiologi, specialisti di branche affini, medici di medicina generale, infermieri e cultori della cardiologia.Tra i docenti interverranno Renato Nami dell’Università di Siena, Alessandro Distante, presidente e direttore scientifico ISBEM, Natale Brunetti dell’Università di Foggia, Gabriella Labarile da Roma, Vito Vulpis del Policlinico di Bari.

Per scaricare il programma del Congresso clicca —-> Congresso Regionale ANCE Puglia 2017

Organizzazione MITT Medical & Scientific Learning via Cicolella 8/D Lecce

redazione@corrierenazionale.net

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/03/19/incontro-tra-specialisti-e-medici-di-base
Twitter