fbpx

Don Milani, il maestro. A Lizzanello (Lecce) un incontro per ricordare il grande educatore

Print Friendly, PDF & Email

                     COMUNICATO STAMPA

LIZZANELLO (Lecce) – Nell’ambito del ciclo di incontri per la rassegna “LIZZANELLO E MERINE Comunità Educanti”, l’Istituto Comprensivo di Lizzanello con Merine, il Settore Politiche Culturali del Comune di Lizzanello e il Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Lecce, promuovono l’incontro di formazione sulla figura del grande educatore Don Lorenzo Milani.

L’incontro si terrà venerdì 24 marzo 2017 e si dividerà in due momenti:

A partire dalle ore 10.00 per gli studenti della scuola secondaria il Laboratorio di scrittura collettiva con “Lettera ad una professoressa”;

Alle ore 18.00 presso il centro polifunzionale “Ennio de Giorgi” presentazione del libro “Don Lorenzo Milani. Dal motivo occasionale al motivo profondo”, convegno rivolto a docenti, educatori, studenti, genitori e operatori del settore, con la partecipazione di Luigi Martano dirigente scolastico.

Pregiato ospite dell’iniziativa Edoardo Martinelliex allievo della scuola di Barbiana ed esperto di educazione – che condividerà la sua testimonianza straordinaria parlando della pedagogia dell’aderenza di don Milani che è stato un uomo, un prete, ma soprattutto un maestro.

 

Don Milani il Maestro – Lizzanello, venerdì 24 marzo 2017.

Ore 10.00 Istituto Comprensivo “C. De Giorgi”

Ore 18.00, centro polifunzionale “E. De Giorgi”

E’ solo la lingua che rende uguali.

Uguale è chi sa esprimersi e intendere l’espressione altrui”.

Da Lettera ad una professoressa

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/03/23/don-milani-il-maestro-a-lizzanello-lecce-un-incontro-per-ricordare-il-grande-educatore
Twitter