fbpx

La premiazione della Quarta Ragunanza di Poesia e fotografia a Villa Pamphilj

Print Friendly, PDF & Email

ROMA – Domenica 28 maggio 2017 dalle ore 10.30 nel parco di Villa Pamphilj, presso la Cascina del Bel Respiro, antica vaccheria dei Principi Pamphilj, ingresso di Via Vitellia 102, a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione della Quarta Ragunanza di poesia e fotografia. L’evento ha l’intento e l’obiettivo di ricordare i raduni organizzati da S.A.R. Cristina di Svezia. La Giuria composta da Roberto Ormanni (Presidente di Giuria), Michela Zanarella (Presidente del Premio), Giuseppe Lorin, Dario Amadei, Elena Sbaraglia, Fiorella Cappelli, Lorenzo Spurio, Alessandro Bagnato ed Eduardo Fiorito ha decretato i vincitori, dopo attenta valutazione delle opere pervenute da ogni regione d’Italia e anche dall’estero.

Per la sezione poesia a tema natura prima classificata Manuela Magi con la poesia ‘Poi di notte’, per la sezione libro edito prima classificata Katy G con “Firmato tua F”. Tra i premiati al secondo posto per la sezione natura Gianni Di Giorgio, terzo posto a Marco Marra, menzioni d’onore a Sebastiano Impalà, Luciana Raggi, Oscar Sartarelli, Fernando Della Posta, Franca Donà, Agostino Barletta, Carla Abenante, Angelo Ricotta. Al secondo posto per la sezione libro edito Claudia Piccinno, terzo posto per Vinicio Salvatore Di Crescenzo, menzioni d’onore a Sebastiano Impalà, Christian Ronchetti, Melchiorre Carrara, Anna Manzo, Ornella Fiorentini, Maria Luisa Mazzarini, Claudio Alciator. Premio per la sezione fotografia a Paola Panatta. Il Trofeo Euterpe è stato assegnato da Lorenzo Spurio, presidente dell’Associazione culturale Euterpe a Laura De Luca. Premio Presidente Le Ragunanze a Roberto Colonnelli. Tra gli ospiti si riconferma una presenza nota alle Ragunanze, ci sarà Alfredo Tagliavia, cantautore, musicista e insegnante. Ospite l’attrice Chiara Pavoni che presenterà un monologo dedicato alle spose bambine, l’attore Corrado Solari, per la danza Ginevra De Maffutiis, Brenda Riccio, Valeria Barsi, Katry Himalay, Luisanna Arias Romero. Non mancheranno ulteriori sorprese, con altre gradite presenze.

L’evento è patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio, da Roma Capitale Municipio XII, dall’ Ambasciata di Svezia in Italia ed è promosso da A.P.S. Le Ragunanze in collaborazione con Aps Bel Respiro, Magic BlueRay, Golem Informazione, Associazione Culturale Euterpe, Le Mezzelane Casa Editrice, Da Ischia l’Arte – DILA, Radio doppio Zero e Zaccardi Hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/05/19/la-premiazione-della-quarta-ragunanza-di-poesia-e-fotografia-a-villa-pamphilj
Twitter