Prende il microfono in mano e crea il panico tra gli ospiti in studio

Economia & Finanza

Di

Prende il microfono in mano e crea il panico tra gli ospiti in studio.Ecco come non pagare il debito e uscire dalla crisi

 

Piazzapulita:Ha avuto il coraggio di rivelare in tv una soluzione anti crisi e anti debito pubblico che nessuno ha mai affrontato prima, creando il panico tra gli ospiti in studio.

Nessun politico di qualsiasi partito ha avuto il coraggio di affrontare a fondo il tema della sovranità monetaria davanti a milioni di telespettatori.

Salvatore Tamburro, un economista nonchè consulente fiscale e finanziario, interviene alla trasmissione “PiazzaPulita” su la7 sul tema della crisi italiana e del debito pubblico. L’ economista arriva subito al “nocciolo” della questione e il suo intervento sembra creare il panico tra gli ospiti in studio.

La sua ricetta anti crisi prevede in primis l’uscita dall’ Euro e quindi il ritorno alla sovranità monetaria, seguita da una politica monetaria “espansiva” caratterizzata da una maggiore spesa pubblica.

Ecco di seguito i passi più significativi del suo intervento:

Quando si parla della crisi si aggira sempre il vero problema. Il vero problema di questo paese è che noi non abbiamo la sovranità monetaria. Noi non siamo in grado di emettere moneta e siamo sempre schiavi delle banche che ce la devono prestare. Emettere una propria moneta ci permetterebbe di uscire dal diktat dei mercati finanziari e dell’ austerity.

L’austerity doveva servire a ridurre il debito pubblico ma non è stato così, ha invece aumentato le tasse, bloccato i consumi, aumentato la disoccupazione riducendoci in piena recessione economica.

La mia ricetta, condivisa da moltissimi italiani, è quella di una politica monetaria più espansiva caratterizzata da una maggiore spesa pubblica.

Tornare a battere moneta, strappare i trattati europei in faccia ai vari criminali che abbiamo al governo di queste istituzioni sovranazionali, i quali non sono stati eletti da alcun cittadino europeo, ma che dettano legge sulla vita sociale ed economica di 500 milioni di europei.

Il debito detestabile

Continua poi riferendosi al debito pubblico:

“Non tutti sanno che abbiamo uno strumento giuridico che si chiama Debito Detestabile (per info clicca quì) in grado di annullare totalmente il debito pubblico. Il governo che arriva in carica analizza la composizione del debito pubblico. Se questo non ha portato dei benefici alla collettività è giusto non pagarlo. Proprio come il nostro debito, che deriva esclusivamente da interessi che dobbiamo alle banche.”

Di seguito il video dell’ intervento in questione di Salvatore tamburro alla trasmissione “piazzapulita” su La7. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube