fbpx

Bari sede di Reggimento di Carabinieri

Print Friendly, PDF & Email

Consegna della Bandiera di Guerra al Colonnello Saverio Ceglie

Di Riccardo Guglielmi

Bari – Alle ore 11 del 18 settembre nella Caserma Tommaso Porcelli, via Fanelli 207, si è svolta la Cerimonia di consegna della Bandiera di Guerra dell’11 Battaglione Carabinieri “Puglia” al nuovo Comandante.

Alla presenza Generale Carlo Cettina, comandante dell’intera Brigata mobile dei Carabinieri, Il Col. Saverio Ceglie ha assunto il comando del reparto, elevato a Reggimento, in sostituzione del Ten. Con. Giuseppe Sportelli, promosso Comandante provinciale di Rimini. Nei 5 anni di comando a Bari, al Ten. Col. Sportelli, che ha all’attivo missioni in teatri fuori area, Balcani e Iraq, lo stesso Generale Carlo Cettina, più alta autorità militare dell’Arma presente alla cerimonia, ha riconosciuto il merito di aver saputo creare un collettivo efficiente ed efficace sempre pronto a partecipare, con uomini e mezzi, nei territori colpiti da calamità naturali, garantire ordine pubblico in manifestazioni come l’Expo di Milano e il G7 di Taormina, offrire supporto logistico per emergenze migranti, antiterrorismo e lotta alla criminalità.

Il cielo limpido, il ricordo dei caduti dell’Arma, le note dell’inno nazionale e le parole del Comandante Sportelli hanno saputo trasmettere commozione e orgoglio nelle autorità e nei numerosi ospiti presenti.  Il Col. Saverio Ceglie, classe 1970, ha lasciato il comando provinciale di Nuoro ed è diventato il primo comandante del Reggimento Carabinieri Puglia.

redazione@corrierenazionale.net

 

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/18/bari-sede-di-reggimento-di-carabinieri
Twitter