fbpx

I centauri digitali italiani sono made in sud

Cronaca

Dall’osservatorio di eBay.it: le regioni del Sud registrano la crescita maggiore degli acquisti online di accessori e ricambi per la moto.

Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia in vetta alla classifica. 

Cresce la compravendita online del reparto Moto accessori/Ricambi: ogni 27 secondi su eBay.it viene effettuato un acquisto.

Tra gli oggetti che hanno visto l’aumento della richiesta rispetto all’anno passato spiccano: i sistemi di iniezione e valvole di aspirazione (+40%) pneumatici (+31%), manubri e sistemi di trasmissione (+29%).

Le regioni del Sud guidano la crescita degli acquisti nella maggior parte delle categorie: Molise, Puglia, Basilicata per luci e frecce; Calabria, Puglia  e Sicilia per freni; Sicilia, Sardegna e Molise per pneumatici.

 I veri centauri ormai sono quelli 2.0: solo online infatti i più appassionati riescono a trovare ogni tipologia di ricambio per moto e gli accessori di cui hanno bisogno per percorrere le strade di tutto il mondo.

E il vantaggio più grande è che possono farlo quando vogliono, riuscendo anche a risparmiare. eBay.it infatti registra un acquisto di accessori o ricambi per moto ogni 27 secondi tra gli oltre 16 milioni di articoli disponibili** in ogni momento.

Comprare ciò che si vuole in qualsiasi momento è sicuramente un plus che ha convertito molti amanti della moto a comprare i propri accessori e ricambi online. Tra gli oggetti che hanno visto l’aumento della richiesta in tutta Italia rispetto all’anno passato spiccano: i sistemi di iniezione e valvole di aspirazione (+40%) pneumatici (+31%), manubri e sistemi di trasmissione (+29%).

Ma anche la sicurezza è importante, e gli italiani lo sanno: nel 2016 sono stati  comprati oltre 100.000 caschi.

Dall’osservatorio di eBay.it emergono inoltre le peculiarità regionali: le regioni del sud come Molise, Puglia e Basilicata guidano la crescita a doppia cifra degli acquisti di luci e frecce per moto. Risultano essere invece Calabria, Umbria, Puglia e Sicilia quelle in cui spopolano i freni, con Calabria in vetta con il +39%.

Per quanto riguarda coloro che vogliono “vederci sempre chiaro”, sono i centauri di Molise, Basilicata, Calabria che hanno aumentato l’acquisto degli specchietti retrovisori, superando la soglia del +25%.   Le persone che invece fanno affidamento ad eBay per comprare gli pneumatici per il proprio bolide, ai primi tre posti troviamo Sicilia, Sardegna e il Molise.

Pezzi di ricambio ma non solo, anche l’occhio vuole la sua parte. Lo sanno bene i campani, primi nell’acquisto di decorazioni e adesivi per moto, con un incremento annuo del 27%, seguiti da siciliani e molisani con un incremento negli acquisti in questa categoria del 24%.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE