Il Colosseo recupera il suo splendore, gioiello per i turisti. video

Attualità & Cronaca

Di

Ha ospitato spettacoli incredibili. Ha visto la morte di migliaia di gladiatori. Il Colosseo e’ il monumento che piu’ rappresenta la potenza, il genio e la gloria dell’Impero Romano. Scopriamo i suoi segreti.

Il Colosseo di Roma è stato appena restaurato e il suo splendore è tornato ad ammaliare i turisti di tutto il mondo

Si può dire che i turisti un Colosseo con questo splendore così non lo hanno mai visto. Dopo essere stato restaurato, il Colosseo presenta le pareti esterne dello stesso colore e delle stesse tonalità del tempo in cui fu costruito, 2000 anni fa. Ci sono voluti due anni pieni di lavori di ristrutturazione per completare la parte esterna del monumento più famoso del mondo.

Sono milioni i turisti che ogni anno passano in questa zona della capitale romana, ricca di monumenti e antichità, dai fori imperiali fino a scoprire un nuovo e maestoso Colosseo, che si mostra finalmente ripulito e in tutto il suo splendore anche ai romani. Restaurato l’esterno dell’Anfiteatro Flavio, ora tocca ai sotterranei dell’arena, con l’adeguamento di tutti gli impianti, affichè gli oltre sei milioni e mezzo di turisti che ogni anno visitano il Colosseo possano godere di un’area moderna. Sono già previsti 18 milioni di fondi pubblici. Sembra proprio che Roma e i suoi simboli storici stiano rinascendo a nuova vita.

YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube