Se avete questi 2 euro… possedete una fortuna! Ecco quanto valgono

Attualità & Cronaca

Di

Che l’Euro ci abbia esso in ginocchio…Ormai è fatto certo! Ma attenzione, ci sono alcune monete da 2 euro che valgono una fortuna! Stiamo parlando delle monete commemorative create appositamente in occasioni speciali, soprattutto in occasioni di commemorazioni storiche! Esse sono state rilasciate a partire dal 2004.
Sono attualmente in giro e possono facilmente essere reperibili, quindi chiunque può ritrovarsi nel portafoglio una piccola fortuna da tener ben custodita.
Di seguito vi riportiamo gli esemplari in questione.

Tenete presente che esse già vengono vendute e scambiate via web, e il loro valore è già triplicato nel giro di poco tempo! Pensate che alcune di queste monete ha un valore stimato di 20€, PENSATO TRA QUALCHE ALTRO ANNO…. Potrete ritrovarvi una vera fortuna in casa senza che voi lo sappiate… ECCO QUALI SONO QUESTE MONETE! Monete da 2 euro di San Marino: Monete da 2 euro Italiane: Monete da 3 euro del Vaticano:  

                                               2 Euro Rari Greci del 2007, coniati solo in 20 mila esemplari

Nell’ anno 2001 la Repubblica Italiana ha abbandonato definitivamente la vecchia moneta, la lira, per passare al nuovo conio, l’euro. I collezionisti che erano riusciti ad accumulare una buona quantità di monete rare (sopratutto lire rare) hanno visto quindi aumentare il valore delle loro monete a causa della fine della produzione delle stesse.

Anche la nuova moneta tuttavia, non ha lasciato delusi i collezionisti e gli appassionati di numismatica. Ci sono molte monete di euro rare, sopratutto monete da 2 euro rare e centesimi rari, come i 2 centesimi rari.

 Centesimi Rari Italiani dal Valore di 2.500 Euro

Anche l’Italia ci regala soddisfazioni nel campo delle monete di euro rare. Si tratta di un particolare centesimo di euro (1 centesimo di euro) che ha una grande piccola peculiarità.

La Moneta di Un Centesimo di Euro Più Rara

Sul rovescio della moneta è raffigurata la Mole Antonelliana. Si tratta di un errore di stampa, di cui gli addetti ai lavori della zecca si sono accorti troppo tardi. Infatti la Mole Antonelliana è il simbolo stampato sulle monete da 2 centesimo e non da 1 centesimo di euro. La stampa corretta dovrebbe essere un’incisione del Castel del Monte. Da qui il valore astronomico della moneta. I centesimi rari in circolazione sono circa 7000. Il che significa che ci sono a giro 7000 assegni di oltre 3 mila euro pronti per essere incassati gratuitamente.

Curiosità: un collezionista è arrivato a pagare quasi 7 mila euro per comprare una di queste monete di euro rare. E’ riuscito ad aggiudicarsela all’asta nel 2013 ed il venditore era un italiano, unaa persona comune con un occhio molto attento ai dettagli che aveva messo la moneta in vendita su questo sito, senza sapere il reale valore del suo centesimo!

 Euro Rari: I 2 Euro Finlandesi del 2004

Alcuni euro rari divengono tali non perchè oggetti di tiratura limitate, piuttosto perchè soggetti alla legge del mercato di domanda/offerta.

2 Euro Rari Finlandesi molto ricercati dai collezionisti.

I collezionisti richiedono molto la moneta stampata in Finlandia nel 2004. I 2 euro rari finlandesi sono stati stampati in 1 milione di copie e distribuiti solo nel territorio Finnico mescolati con altre monete. Da qui la difficoltà di reperimento e la grande richiesta dei collezionisti che posso pagare anche 50 euro per la singola moneta da 2 euro rara.

2 Euro Rari: Euro Commemorativi Rari

Gli Euro commemorativi sono prodotti in grande numero e di solito vengono facilmente reperiti a prezzi molto accessibili.

Alcuni euro pero’ sono rari, o meglio, difficili da reperire: i 2 euro del Lussemburgo 2010, Belgio 2005, Olanda 2011, Germania 2006 hanno un valore che si aggira intorno ai dieci euro. I 2 euro commemorativi rari prodotti in Slovenia nel 2007, possono valere anche 25 euro.

Cosa aspettate a controllare!? Vi basterà confrontarle con le immagini che abbiamo caricato, e scoprirete se avete anche voi la fortuna di possedere monete di euro di inestimabile valore!

Per informazioni su altre monete di Euro e lire rare consultate il sito https://moneterare.net/

2 Replies to “Se avete questi 2 euro… possedete una fortuna! Ecco quanto valgono”

  1. Jessica ha detto:

    Se ho una moneta da 2€ euro coniati del 2007 greci quanto vale

  2. odany ha detto:

    vorrei sapere quanto vale una moneta di 2 euro del 2002-2012? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube