Esperienza di alternanza scuola-lavoro presso Il Corriere Nazionale

Scuola, Formazione & Università

Di

BARI – Per dare uno sbocco ai giovani nell’ambito lavorativo, noi de Il Corriere Nazionale abbiamo colto l’iniziativa di invitare gli alunni dell’Istituto Ettore Majorana (sede Palese) dell’indirizzo audiovisivo, a frequentare la nostra azienda dando ai ragazzi di essere a stretto contatto con fatti, avvenimenti, e persone.

Questo progetto ci è stato proposto dai docenti del settore per lo svolgimento dell’attività di alternanza scuola-lavoro: l’idea coinvolge dieci ragazzi frequentanti le classi terza e quarta, i cui ruoli da redattori o operatori sono stati scelti in base ai requisiti di ognuno di loro. I ragazzi dovranno lavorare in autonomia creando articoli esponendo le proprie idee e capacità; il nostro scopo è quello di inserirli in un mondo a loro ancora estraneo, dandogli la possibilità di ampliare le loro conoscenze e di responsabilizzarsi sono molti aspetti. Questo progetto terminerà il 31 luglio, e noi del Corriere ci auguriamo di trasmettere loro parte della nostra esperienza e sicurezza, nella speranza che loro colgano a loro vantaggio questa esperienza e che possa fruttar loro in un domani.

Come sempre siamo disponibili ad accogliere i giovani studenti delle scuole superiori e delle università che intendano fare uno stage o tirocinio per una formazione seria e concreta, sono convinto che i giovani hanno bisogno di una prima esperienza per conoscere la realtà lavorativa di ogni settore non solo del nostro.

Soprattutto devono capire che un posto di lavoro nessuno lo regala se non si va incontro al lavoro!

Riporto una frase celebre

“Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto da e non in base a quanto è in grado di ricevere.”
Albert Einstei

Antonio Peragine

direttore@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube