Commercio. Zingaretti: bando della regione numeri eccezionali, Roma reagisce

Lazio

Di

ROMA – “C’e’ stata una incredibile e positiva risposta di autorganizzazione dal basso. Sono numeri eccezionali, per una quantita’ impressionante di Comuni. Ora inizia la stagione della realizzazione delle promesse, inizia una fase molto complessa. Siamo solo al principio: ora bisogna vivere da protagonisti questa fase, ed e’ un invito a non perderci di vista”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando al Tempio di Adriano i risultati su Roma del Bando sulle reti di impresa tra attivita’ economiche su strada.

“La sollecitazione e’ giusta, trovare nel negozio di vicinato non un concorrente ma un alleato per un salto di qualita’ nella propria strada o della propria filiera commerciale- ha aggiunto il presidente- La forza dei centri commerciali si basava  sull’impari confronto tra i colossi e il commerciante che e’ solo e tiene duro sulla strada. Ora bisogna portare a termine il bando, che chiama a raccolta le strade e le filiere per fare massa critica. Guai fermarci a questo primo passaggio”.

Per Zingaretti “l’impatto su Roma e’ significativo, e’ un bell’esempio di come la citta’ reagisce e da’ un segnale di forte reazione. Gia’ dai nomi dei progetti esce una idea di citta’, e dei ‘pezzi’ di citta’, come la rete di librerie indipendenti che costituiscono una ‘rete di cultura’. Utilizzeremo le risorse future per essere vicini a chi produce ricchezza. Crediamo molto in questa scommessa e nella possibilita’ di fare ancora meglio nella banditura del prossimo anno, dimostrando che si puo’ fare.
Questi soldi sono tutti in cassa, non ci sono piu’ ‘buffi'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube