fbpx

Nasce il Comitato economico – sociale dell’area metropolitana

Cronaca

Domani la firma del Protocollo d’intesa fra il Comune di Bari, la Città Metropolitana, le confederazioni sindacali e le principali organizzazioni datoriali. 

Domani, mercoledì 26 luglio, alle ore 12.30, nell’ex sala giunta del Palazzo della Città metropolitana, si terrà la firma del Protocollo d’intesa fra il Comune di Bari, la Città Metropolitana di Bari, le confederazioni sindacali e le principali organizzazioni datoriali.

Nell’intesa è prevista la costituzione del Comitato economico-sociale dell’area metropolitana di cui faranno parte le organizzazioni sindacali confederali e quelle del commercio, delle produzioni e del terzo settore maggiormente rappresentative. 

Il Protocollo prevede, inoltre, un confronto e una cooperazione costante con tutte le forze economiche e sociali firmatarie dell’atto per valutare gli effetti dell’attuazione del Piano strategico metropolitano attraverso i Piani e i Programmi finanziati da fondi comunitari, nazionali e regionali, nonché di ogni altra iniziativa a sostegno dello sviluppo economico ed occupazionale.

Interverranno il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, il vice sindaco e consigliere delegato alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, i rappresentanti territoriali di Cgil, Cisl, Uil e delle seguenti organizzazioni di categoria: Confindustria, Confapi, Confcooperative, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Legacoop.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE