Riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Bari

Attualità & Cronaca

Di

BARI – A seguito dell’attentato di Barcellona, il Prefetto di Bari Marilisa Magno ha tenuto, in data odierna, una riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica.

L’incontro, allargato alla partecipazione del Sindaco della Città Metropolitana, nonché Presidente Nazionale ANCI, dei Sindaci e dei Comandanti delle Polizie Locali, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Direttore Aeroportuale, dei Dirigenti della Polizia di Frontiera e Polizia Stradale, dei Rappresentanti del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” e della Capitaneria di Porto, è stato preceduto da una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze dell’Ordine svoltasi ieri 18 agosto.

I Sindaci sono stati invitati ad innalzare i livelli di attenzione non solo in occasione di pubbliche manifestazioni, ma anche con riferimento a situazioni statiche (vie, piazze, ecc) ove si registri una notevole affluenza di persone.

Necessario lo scambio di informazioni costante per consentire una valutazione complessiva ed un monitoraggio puntuale sul territorio; il tutto con la collaborazione delle Polizie Locali.

Sono stati altresì sensibilizzati gli operatori delle Forze dell’Ordine impiegati nei vari servizi ad adottare idonee misure di autotutela.

Positiva la risposta dei Sindaci che hanno manifestato ampia disponibilità e partecipazione, nonché  grande sensibilità rispetto alle problematiche trattate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube