fbpx

Sere d’estate al museo, discorsi culturali

Eventi

Sere  d’estate  al  museo, discorsi culturali:  “linguaggio  giornalistico  e  nuovi  media”, appuntamento  a  Canosa di  p.  il  2  settembre ore 20,00  con  il  vicepresidente  dell’Ordine dei  Giornalisti  di  Puglia,  Natale  Labia.                               

CANOSA DI PUGLIA  – Sabato 2 settembre alle ore 20,00 a Palazzo Sinesi, sede del museo archeologico di Canosa di Puglia, nuovo appuntamento con “Sere d’estate al museo”, manifestazione organizzata dal Polo museale della Puglia, per offrire al pubblico la possibilità di visitare i luoghi della cultura in orari inconsueti. L’incontro ospiterà Natale Labia, vicepresidente dell’0rdine dei giornalisti di Puglia, collaboratore de La Gazzetta del Mezzogiorno, che  affronterà il tema “linguaggio giornalistico e nuovi media”. Tema quanto mai attuale visti i grandi cambiamenti che sta attraversando il mondo dell’informazione, a partire proprio dall’ingresso prepotente di nuove forme di comunicazione quali sono i social media. Luoghi dove diventa più difficile orientarsi e difendersi dalle cosidette “fake news”.

Nel corso della serata sarà possibile visitare le sale del museo archeologico del centro ofantino, il cui allestimento ricco di preziosi reperti.

Al termine, una degustazione di prodotti del territorio sarà l’occasione per valorizzare le tante eccellenze, insieme a quelle culturali, paesaggistiche e architettoniche di cui è ricca la Regione Puglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE