Il Mondo Creativo dal 13 al 17 settembre per gli amanti delle arti manuali

Attualità & Cronaca

Di

Nella nuova Hall di Via Verdi spazio alla creatività

Il Mondo Creativo dal 13 al 17 settembre per gli amanti delle arti manuali

Ci saranno anche le anticipazioni sulle decorazioni natalizie

Approfondire le proprie passioni o scoprirne delle nuove. Anche questo è “Il Mondo Creativo”, la Fiera della creatività in programma dal 13 al 17 settembre all’interno della Nuova Hall di via Verdi.  Organizzata da Bologna Fiere, Mondo Creativo rappresenta l’occasione per tutti gli appassionati delle arti manuali, di dare libero sfogo alla propria fantasia e immaginazione, creando pezzi unici e originali attraverso un’attività piacevole e rilassante. Ma non solo. Colori, forme e materiali, stuzzicheranno la curiosità di coloro che affolleranno gli spazi de “Il Mondo Creativo” e avranno voglia di approcciarsi ad un hobby che coinvolge uomini, donne e bambini, diventando banco di prova per sperimentare la propria creatività.

Obiettivo di organizzatori ed espositori è quello di rendere concreto e realizzabile tutto ciò che è frutto della mente umana. Grazie anche ai corsi e ai laboratori per professionisti ed hobbisti organizzati, da mercoledì 13 a domenica 17, infatti sarà possibile imparare tutte le tecniche creative o migliorare quelle che si conoscono già. E questo renderà più semplice realizzare gioielli in metallo e pietre dure, borse in stoffa, in fettuccia, con inserti in pelle o con dettagli preziosi, bomboniere, o ancora dare una nuova vita a vecchie cose lasciate in cantina da anni e personalizzare tanti oggetti speciali. Una maxi vetrina del fatto a mano accessibile ai più che avranno voglia di curiosare tra i coloratissimi stand alla ricerca anche delle ultime tendenze in fatto di moda. Un’occasione da non perdere, quindi. Dal cucito al bijoux, dall’home decor al ricamo, e ancora patchwork e quilting, stencil e decorazione, punto croce, ceramica, composizioni floreali, carte per il dècoupage e lo scrapbooking, stamping, candele, pittura, lavori d’ago, decorazione, tutto per il bricolage, prodotti per il fai da te, stampi, timbri, tamponi, paste modellabili. Nei suo 800 metri quadrati di esposizione con 20 espositori, Mondo Creativo offre la possibilità di imparare, attraverso i corsi e i laboratori, acquistare dai tantissimi espositori presenti in Fiera e realizzare gli oggetti che si desidera Home Made.

Creatività a 360 gradi, quindi, in un mix tra innovazione e semplicità, novità e riciclo, tra passione e curiosità. “Ci stiamo sempre più specializzando – ha detto Alice Giuliani, tra i coordinatori de “Il Mondo Creativo” – sul fatto di far diventare una professione la creatività, perché in tanti – ha spiegato – da un hobby riescono a far diventare il proprio ingegno, la propria fantasia, un lavoro. Quindi – ha concluso – Il Mondo Creativo offre anche tanti spunti per far sì che la passione diventi un lavoro”. A Il Mondo Creativo ci saranno anche le anticipazioni sulle decorazioni natalizie oltre ad un tripudio di filati, tessuti, perline, gioielli, uncinetti, ricami, merletti, patchwork, carte, attrezzi per il cucito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube