fbpx

Trani Film Festival a Trani da Giovedì

Senza categoria

Tutto è pronto per il Trani Film Festival, in calendario con la XVIII edizione da Giovedi 5 Ottobre a Trani, con eventi anche a Bari e Matera.

È il più longevo evento di cinematografia in Puglia. Previste tre giornate consecutive di proiezioni a Trani in Piazza San Francesco, nei pressi della Biblioteca Comunale Giovanni Bovio. Poi le diverse sezioni saranno cadenzate durante tutto l’anno.

Alla sezione competitiva internazionale di Short Films denominata “Kine” ed ai riconoscimenti “Stupor Mundi” e “Titoli di Coda Rosangela Zaccaria” si aggiungono nuove sezioni:
Cinematerapia = Un film per ogni stato d’animo: serata a tema dedicata al benessere psicofisico con supporto di psicologi e psiocoterapeuti.

D-Movie = Dissimile ma non diverso: rassegna con tematiche orientate alle diverse abilità e al superamento di ogni barriera fisica, psicologica e, sociale.
Prospettiva Nievskij nr. 46 = Spazio dedicato alle produzioni penalizzate dalla distribuzione, provenienti da nazioni diverse in anteprima italiana.

SeMi = Agorà Multimediale: Spazio interattivo in cui bambini e genitori potranno confrontarsi su tematiche diverse con l’ ausilio di materiale audiovisivo.Dziga Experience = Sezione competitiva: ispirata all’esperienza di Vertov, ha come concept il “film-verità” su sviluppo sostenibile, ristoro ambientale, nuove tecnologie e nuovi linguaggi.
Lo Sguardo di Pasolini = Con gli occhi di Notarangelo: una mostra itinerante sul lavoro di Domenico Notarangelo giornalista, fotografo e antropologo.

Partner: Comune di Trani; Teatro Mimesis; Associazione Promozione Sociale e Solidarietà Onlus Trani; Semi Nuovi Orizzonti Naturali Bari; Associazione Culturale Perpaolo Pasolini Matera. Programma completo: QUI.

Adr.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE