Bari Brasil Film Fest. Cinema Brasiliano a Bari

Senza categoria

Di

BARI – La seconda edizione del Bari Brasil Film Fest prosegue fino al 12 Ottobre a Bari (Uci Showville) e poi nei giorni 14 e 15 si trasferisce a Matera (Uci Red Carpet).

La serata odierna prevede alle ore 19:00 la Proiezione del film Nise. Il Cuore della follia (Brasile 2015, 106’. O. V. Sottotit. It.) di Roberto Berliner. A seguire, alle ore 20:00 Aperitivo Brasiliano. Poi alle ore 21:00 = Proiezione del film Big Jato (Brasile 2015, 97’. O. V. Sottotit. It.) di Claudio Assis. Maggiori dettagli: QUI.

Questo il programma annunciato per Lunedì 9 Ottobre, sempre nell’Uci Showille di Bari:

Ore 20:00 = Aperitivo Brasiliano.
Ore 21:00 = Introduzione al film Era o Hotel Cambridge a cura di Anton Giulio Mancino, docente di Semiologia del cinema (Scienze della Comunicazione, Università di Bari e Università di Macerata). Sarà presente in sala la sceneggiatrice Ines Figueirò.
A seguire: Proiezione del film Era o Hotel Cambridge (Brasile 2014, 90’, O. V. Sottot. it. Nella Foto) di Eliane Caffè. Nel cast: Isam Ahmad Issa, Paulo Américo, Juliane Arguello: “”La difficile convivenza di senzatetto brasiliani e rifugiati politici stranieri in un ex albergo di lusso abbandonato nel centro di San Paolo, mentre la polizia minaccia di intervenire per sfrattarli. Un’opera in cui finzione e realtà documentaristica si fondono in maniera inconsueta.””
Festival curato da Vanessa Mastrocessario Silva, presidente dell’associazione culturale Abaporu. Tutti i film sono proiettati in lingua originale. Evento organizzato da Abaporu, con il patrocinio di Comune di Bari, Comune di Matera, Ambasciata del Brasile a Roma, Apulia Film Commission, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari.

La Mostra fotografica “Geometrie di un caos” di Michel Heberton resta aperta all’Uci Showville (via Giannini, Rione Mungivacca), fino a Mercoledì 11 Ottobre.

Adriano Silvestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube