fbpx

Bari Brasil Film Fest a Bari e Matera

Cinema

Continuano le proiezioni e gli eventi della seconda edizione del Bari Brasil Film Fest a Bari (Uci Showville) ed a Matera (Uci Red Carpet e altre location).

La giornata odierna prevede a Matera (ore 10: 00 Università della Basilicata, Aula Sassu, v. San Rocco): Il Rapporto tra Architettura e Cinema. Conferenza con la sceneggiatrice Ines Figueirò.

A Bari (ore 16:30 Università Aldo Moro, Dipartimento Scienze Politiche): I nuovi attori nelle relazioni con i Paesi dell’Africa Subsahariana. Riflessione con Alberto Bradanini, già ambasciatore d’Italia in Iran e Cina.

Sempre a Bari (Ore 20:00 Uci Showille, v. Giannini, rione Mungivacca): Aperitivo Brasiliano. A seguire: Presentazione del film Chico. Artista Brasileiro a cura di Pietro Scaramuzzo. Alle 21:00 proiezione del film Chico. Artista Brasileiro (Brasile 2015, 110’. O. V. Sott. It.) di Miguel Faria Jr. – cast: Nelson Angelo, Maria Bethânia, Chico Buarque. Maggiori dettagli: QUI.

Questo il programma annunciato per Giovedì 12 Ottobre:

Ore 21:00 = Serata musicale Elis e Chico con “Os Argonautas”. Festa di chiusura a Bari e annuncio del miglior film scelto dal pubblico. (Bilabì, via Adolfo Omodeo 12. Ingresso Libero).

Festival curato da Vanessa Mastrocessario Silva, presidente dell’associazione culturale Abaporu. Tutti i film sono proiettati in lingua originale. Evento organizzato da Abaporu, con il patrocinio di Comune di Bari, Comune di Matera, Ambasciata del Brasile a Roma, Apulia Film Commission, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari. La Mostra fotografica “Geometrie di un caos” di Michel Heberton resta aperta all’Uci Showville (via Giannini, Rione Mungivacca), fino a Mercoledì 11 Ottobre.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE