Fra Terra e Cielo, Materia e Spirito

Arte, Cultura & SocietàMondo

Di

Mercoledì 22 novembre 2017, ore 19.00all’Istituto Italiano di Cultura Colonia Musica progressiva ed intuitiva con Markus Stockhausen, tromba/flicorno (serpentone) e elettronica, Fabio Mina, flauti ed elettronica, e Enzo Carpentieri, percussione.

Oltre i limiti stilistici, aperto alle ispirazioni del momento, con stili immaginativi e forti, che scatenano la fantasia e i sentimenti del pubblico, i tre musicisti provenienti dall’Italia e dalla Germania riescono di creare una nuova musica che ad un altissimo livello musicale e tecnico è nel vero senso della parola contemporanea.

Fabio Mina ha incontrato Markus Stockhausen già nel 2007 durante un seminario di musica intuitiva e si è individuato uno dei flautisti italiani più interessante, soprattutto grazie all’ applicazione di effetti sonori elettronici. Insieme a Markus Stockhausen si è già esibito presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.

Enzo Carpentieri è un jazzista italiano di prima ora, ha dato innumerevoli concerti ed è aperto musicalmente a sinergie spontanee.

Markus Stockhausen che va oltre i limiti, è da più di 40 anni un musicista di fama internazionale. I tre musicisti hanno dato già concerti in Italia. Questo concerto sarà l’esordio del Trio in Germania.

Ingresso gratuito.

Istituto Italiano di Cultura Colonia
Universitätsstr. 81 * 50931 Köln
 * Tel. (0221) 9405610 * Fax 9405616
Internet: www.iicColonia.esteri.it * eMail: iicColonia@esteri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube