Columbus game: scoprire il viaggio che cambiò il mondo

Puglia

Di

Il percorso ludico-educativo “Columbus Game” è rivolto a bambini della scuola primaria, è in italiano e in inglese e propone un percorso esplorativo fatto di video, animazioni e quiz. I piccoli giocatori seguendo la rotta di Colombo navigheranno alla scoperta dell’America. Alla fine del viaggio, al di là che si siano commessi o meno degli errori durante il percorso, ogni piccolo navigatore riceverà un simpatico diplomino. Il risultato finale è un vero e proprio edugame molto divertente per i più giovani.
Mirko Notarangelo, curatore del progetto e presidente di MamApulia, spiega che “Columbus Game” si pone in continuità con il progetto educativo “Italia in gioco – Il Bel Paese spiegato ai bambini” consentendo, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, la trasmissione di conoscenze e competenze in modo accattivante per le giovanissime generazioni.
La risorsa è disponibile gratuitamente al pubblico ed è rivolta principalmente agli insegnanti, agli istituti scolastici ed agli istituti di lingua italiana all’estero. Per chiunque fosse interessato l’indirizzo a cui scrivere per fare richiesta del gioco è info@mamapulia.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube