Lettera al Direttore dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari

Senza categoria

Di

nota inviata via email alla direzione generale il giorno 7 novembre c.m.Sig. Commissario straordinario

Dott. Giancarlo Ruscitti

Azienda Ospedaliera Universitaria  Policlinico

BARI                                                                                                         

Gentilissimo sig. Direttore,

Sono Antonio Peragine,  direttore del quotidiano nazionale e internazionale ‘Il Corriere Nazionale, www.corrierenazionale.net, mi scuso per il disturbo che posso arrecare al suo prezioso lavoro nella nostra sanità.

I medici del Policlinico di Bari, ospedalieri e universitari, sono di alto livello scientifico. Sono apprezzati e stimati per capacità professionale, umanità e spirito di servizio dallo scrivente, dalla nostra redazione, da tutta la cittadinanza e da quanti si rivolgono a loro per assistenza e cure. E’ giusto che siano messi in condizioni di lavorare con serenità e rispetto. Alla sostanza deve corrispondere la forma.

Le tante criticità evidenziate nell’articolo del dott. Riccardo Guglielmi, di chi si indica il link https://www.corrierenazionale.net/2017/11/06/sanita-senza-tutele-degrado-immondizia-pozze-dacqua-nel-policlinico-di-bari/, già direttore della Cardiologia ospedaliera e attualmente nostro collega e redattore scientifico, devono spingere coloro che sono i finanziatori del Sistema sanitario pubblico, politici e amministratori, ad impegnarsi con più efficaci scelte strategiche di programmazione e a maggiore coinvolgimento dei medici nella gestione del quotidiano.

Riccardo Guglielmi è un profondo conoscitore delle dinamiche ospedaliere, in quando dirigente medico dal 1975 al 2015, e si è sempre distinto per l’impegno professionale e sociale.

La testata giornalistica che dirigo vuole difendere, migliorare e potenziare la Sanità pubblica; in particolare far meritare al Policlinico di Bari con azioni e opere e non per autorefenzialità, l’etichetta di eccellenza.

Se non è stato evidenziato nella rassegna stampa dell’Azienda, vi invito a leggere l’articolo al link sotto indicato al fine di poter meglio comprendere il nostro rammarico nel modo in cui si trova il nostro ‘Policlinico’. 

Vogliamo che la critica diventi motivo di costruzione e miglioramento.  Comunque, vi invito a visitare il nostro quotidiano on line indipendente che riporta le notizie nazionali e internazionali,www.corrierenazionale.net. 

La nostra redazione scientifica è aperta ad ogni eventuale suggerimento, consigli e collaborazioni. 

Giova indicare che in caso di invio di articoli per la pubblicazione, si garantisce la risposta solo agli autori degli articoli che potrebbero essere pubblicati su ‘Il Corriere Nazionale’. I contributi pubblicati su ‘IL Corriere Nazionale’, non vengono retribuiti.

Questa mia nota sarà pubblicato il giorno 9 c.m sul nostro giornale.

Cordiali saluti                                                                                                                                                    Il Direttore

Bari, 07.11.2017                                                             

Antonio Peragine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube