Manovra: in arrivo fondo per orfani di femminicidio

Attualità & Cronaca

Di

ZANONI, ADESIONE DI TUTTA LA COMMISSIONE. 7,5 MLN IN 3 ANNI. FISCO, CGIA: 2000 PAGINE NEL 2016 TRA CIRCOLARI E RISOLUZIONI  NORME ANCORA DEBORDANTI DISORIENTANO, 36 DECRETI MINISTERIALI

Arriva un fondo per gli orfani di femminicidio, con due milioni e mezzo l’anno per il triennio 2018-2020. Lo prevede un emendamento alla manovra a firma della presidente della commissione d’inchiesta sul femminicidio, Puglisi e “accolto con adesione immediata e molto solidale di tutti i gruppi”, come ha spiegato la relatrice al provvedimento, Magda Zanoni. La proposta deve ancora essere votata dalla commissione Bilancio del Senato che ha fatto, in apertura di seduta, anche un minuto di silenzio. Si tratta “di un gesto simbolico ma importante”.

Nel 2016 tra leggi e decreti legge in materia fiscale ne sono stati approvati 11, queste novita’ legislative hanno modificato 110 normative esistenti; sono stati emanati 36 decreti ministeriali composti da ben 138 articoli; il direttore dell’ Agenzia Entrate ha firmato 72 provvedimenti, gli uffici del ministero delle Finanze delle Entrate hanno pubblicato 50 circolari e 122 risoluzioni costituite, complessivamente, da quasi 2.000 pagine. Lo spiega la Cgia: norme fiscali che debordano sempre piu’, disorientando non solo i contribuenti, ma anche gli addetti ai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube