Conferenza esperienziale con Olimpia Binetti e Riccardo Guglielmi
Insert: Riccardo Guglielmi
Giovedì 11 alle ore 17.30 presso Villa dei Grecis Via Murgia 63, Bari l’Associazione Porta d’Oriente presenta la Conferenza esperienziale “Quando il cuore incontra il respiro consapevole”.
Respirare è un atto così semplice e ovvio che nessuno immagina quanto sia importante farlo bene; è vita e permette, attraverso l’ossigenazione, la funzionalità di cellule, organi e apparati.
Nella conferenza saranno illustrate le tecniche imparare il respiro consapevole.«Praticare il Rebirthing, il respiro continuo e circolare, la rinascita a nuova vita, – afferma Olimpia Binetti, psicologa clinica ed esperta nelle tecniche antistress – permette di cambiare positivamente gli atteggiamenti mentali e creare quell’energia che produrrà benessere fisico e psichico».
A Riccardo Guglielmi, cardiologo e giornalista scientifico de Il Corriere nazionale.net il compito di illustrare le basi anatomiche e fisiologiche della respirazione e della circolazione. Il suo commento è che: «Una cattiva respirazione è alla base di tutti i disturbi cardiofunzionali. Se il respiro incontra il cuore la strada della vita diventa libera e dolce. Il respiro dona vita, il cuore amore».
Saper praticare il respiro consapevole è assumere un farmaco, gratuito, senza ticket o ricetta medica che aiuta nella prevenzione e nella cura di alterazioni dello stato di benessere come ansia, attacchi di panico, ansia e ipertensione. La comunicazione dei 2 relatori sarà interattiva con il pubblico. Modera la conferenza la prof.sa Cettina Fazio Bonina, presidente dell’Associazione Porta d’Oriente. L’evento è aperto alla cittadinanza, ingresso gratuito.
redazione@corrierenazionale.net