Puglia: convocato tavolo della ‘bellezza’

Puglia

Di

 

BARI – Si terrà domani, 9 gennaio, il secondo appuntamento del tavolo regionale sulla Bellezza, l’iniziativa promossa dall’assessore alla Pianificazione Territoriale, Alfonso Pisicchio.

All’incontro parteciperanno accademici, giuristi, urbanisti ed esperti che hanno deciso di contribuire a titolo gratuito alla stesura del testo regionale. È prevista anche la partecipazione del Soprintendente Archeologia, Belle arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Bari, Luigi La Rocca.

“Si tratta di autorevoli e preziosi contributi che ci permetteranno – spiega l’assessore Pisicchio – di definire il concetto di “bellezza”. Il nostro lavoro ha come obiettivo la centralità dei cittadini, i loro bisogni e le loro aspettative sociali, soprattutto in ambienti degradati.

Alfonso Pisicchio (foto archivio)

Da qui nasce quindi la necessità di un’ampia partecipazione alla definizione della legge: ascoltare pezzi importanti della cosiddetta società civile per capire meglio i bisogni reali”.

L’appuntamento è alle ore 11.30 nella sede dell’Assessorato alla Pianificazione Territoriale (terzo piano, sede Regione Puglia di via Gentile, Bari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube