fbpx

Il nuovo libro di Giuseppe Nuzzo

Noi e il CondominioOltre TevereScuola, Formazione & Università

Pubblicato il primo numero della collana “I quaderni dell’amministratore di condominio” realizzata da Condominioweb.

BARI – Grafica accattivante, linguaggio semplice e immediato, contenuti accessibili a tutti grazie a schemi, check-list e tabelle riassuntive. Si presenta così il nuovo libro di Giuseppe Nuzzo, avvocato e pubblicista, curatore della nostra rubrica “Noi e il Condominio”, che inaugura la nuova collanaI quaderni dell’amministratore di condominio”, realizzata dalla Casa Editrice Condominioweb.

Il quaderno ci spiega come funzionala partecipazione nelle assemblee di condominio tramite delega. Molti gli argomenti trattati, tra cui: contenuto e limiti dei poteri del delegato, i rapporti tra delegante e delegato e i riflessi sulla validità delle delibere, i soggetti legittimati a contestare i vizi della delega, l’eccesso di deleghe, il falso rappresentante, il conflitto d’interesse, il divieto di delega all’amministratore.

Si tratta di una guida teorico-pratica su tutti i principali aspetti che caratterizzano l’istituto della partecipazione delegata all’assemblea di condominio, rivolto non solo a professionisti ma anche ai condomini – ci dice Giuseppe Nuzzo, già autore di numerose pubblicazioni giuridiche – Viene esaminata la normativa di riferimento con le modifiche introdotte dalla legge di riforma nel 2012, i problemi rimasti irrisolti e le soluzione prospettate dalla giurisprudenza più recente”.

 “Ogni capitolo è arricchito da box di approfondimento con casi concreti affrontati e risolti dai giudici, esempi pratici, quesiti, tabelle riepilogative, raccolta giurisprudenziale aggiornata, al fine di offrire un testo chiaro, immediato, completo e facile da consultare. In appendice, un utile formulario e una raccolta di quesiti con la soluzione ai casi più frequenti e interessanti segnalati dai lettori”.

Il coordinatore editoriale dott. Ivan Meo ci presenta così la nuova iniziativa editoriale di Condominioweb: “Questa nuova collana ha la finalità di fornire un mezzo utile a guidare il professionista nella soluzione di questioni e problematiche tecnico-professionali di grande attualità. Tutti i quaderni saranno curati dai professionisti ed esperti della redazione di Condominioweb. Al fine di rendere più agevole la fruizione di questi strumenti professionali, abbiamo deciso di strutturare il testo su più livelli, che consentono di focalizzare i concetti base di una precisa fattispecie giuridica con l’utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mapper giurisprudenziali, check-list mirati ad una pronta ed immediata fruibilità”.

È possibile ordinare il primo numero della collana, “La delega in assemblea di condominio”, telefonando al n. 340.24.64.960 o scrivendo a press@condominioweb.com. Il volume è disponibile anche su Amazon e Ibs.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE