“Dal pizzarello alla scarcella: il vino e i suoi abbinamenti”

Agroalimentare & Enogastronomia

Di

MOLFETTA – Il pizzarello e la scarcella sono due pietanze – l’una salata e l’altra dolce – rientrate ormai da anni nella tradizione culinaria molfettese e in modo particolare in quella del periodo pasquale.

La prof.ssa Betty MEZZINA, apprezzata sommelier nonchè docente fino al 2014 di terza area presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta, giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 18,30 presso la sede ANEB di Molfetta in Via Cap. De Gennaro n.23 terrà una conferenza enogastronomica sul tema “Dal pizzarello alla scarcella:il vino e i suoi abbinamenti”.

Analizzando le caratteristiche organolettiche di queste pietanze tradizionali molfettesi la prof.ssa Mezzina cercherà di porre in risalto la metodologia ottimale per ottenere gli abbinamenti più armonici e gustativi con i vini pugliesi e perché no anche di altre regioni d’Italia.

La prof.ssa Mezzina  è degustatore ufficiale e relatrice AIS (Associazione Italiana  Sommelier) e vincitrice del premio “DONNA E LAVORO”dello Zonta International Club di Barletta con la seguente motivazione: “Per aver valorizzato in qualità di sommelier la figura femminile nel mondo del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube