Spinazzola tra passato e presente

PugliaTeocrazia e Cristianità oltre Tevere

Di

Una pubblicazione di grande respiro per la comunità di Spinazzola, terra di  confine tra Puglia e Basilicata. Un “unicum” che ha visto la luce qualche mese fa dopo circa tre anni di lavoro che ha impegnato l’autore.

La presentazione del libro del giornalista e scrittore  altamurano Giovanni Mercadante è un evento atteso da diverse settimane.

Il volume si presenta con una veste grafica affascinante di 500 pagine tutte a colori, in formato A/4,  che darà lustro alla cittadina murgiana.

Giovanni Mercadante

I testi sono accompagnati da immagini che rendono fluida e spedita la lettura, nel tipico stile che caratterizza il giornalista G. Mercadante che vanta un’esperienza come scrittore di oltre 40 anni e 12 pubblicazioni.

La cerimonia avrà luogo a Spinazzola sabato 24 marzo 2018 alle ore 18:00 nel Cinema-Teatro Buccomino.

Introdurrà il Commendatore Luigi Galantucci, promotore e sostenitore dell’opera, con la partecipazione straordinaria del Prof. Michele Mirabella.

Saluti a cura del primo cittadino di Spinazzola Geom. Michele Patruno; interventi della Prof.ssa Marisa D’Agostino, già docente di Latino e Greco, Liceo “Cagnazzi” e del Prof. Pietro Pepe già Presidente del Consiglio Regione Puglia, moderati dalla Dott.ssa Antonella Daloiso, giornalista e scrittrice.

La manifestazione mira alla riscoperta delle origini della città  e alla valorizzazione del  territorio nella sua interezza.

Comm. Galantucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube