fbpx

Entroterra murgiano: ripristinata la viabilità

AttualitàPugliaTerritorio

Tutte le strade provinciali dell’entroterra murgiano interessate dalla copiosa precipitazione nevosa notturna di giovedì 22, sono state ripristinate nella loro funzione. Innumerevoli i soccorsi portati a mezzi privati e pubblici bloccati sulle strade provinciali dell’agro murgiano tra Altamura, Corato, Poggiorsini e Ruvo (che raggiungono anche i 700 metri di quota), interessate da pericolosi accumuli di neve, cagionati dall’eccezionale colpo di coda invernale.

Grande il dispiego di uomini e mezzi nelle operazioni di soccorso ad opera di Polizia Metropolitana, Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Bari, Vigili del fuoco ed addetti ai mezzi sgombraneve.

Da sottolineare che nonostante la presenza di specifici cartelli di segnaletica e le avverse previsioni meteo, numerosi automobilisti, camionisti e conducenti di mezzi di trasporto privato e pubblico, sia no risultati privi di gomme termiche e di catene da neve montate o a bordo, complicando le attività di soccorso e creando ulteriori disagi alla circolazione.

Tutta la notte trascorsa, le strade provinciali individuate a rischio neve e gelo, sono state monitorate senza interruzione dagli agenti della Polizia Metropolitana per continuare a garantire adeguati livelli di sicurezza agli automobilisti in transito. L’emergenza climatica sembra rientrata e la temperatura si presenta in risalita.

Barbara Cusumano

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE