Accademia di Belle Arti di Bari al Concorso “Go Sud”

Scuola, Formazione & UniversitàSenza categoria

Di

BARI – Menzione speciale all’Accademia di Belle Arti di Bari al Concorso “Go Sud” – D’Onghia: “Orgogliosa dell’ampia partecipazione della Puglia”

“Sono molto orgogliosa dell’ampia partecipazione della Puglia al Concorso di idee ‘Go Sud – Alla ricerca del possibile nei luoghi della cultura’, promosso ed organizzato dal Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del lavoro per le regioni Campania, Basilicata, Puglia e Calabria”.

Così Angela D’Onghia, la prima donna pugliese ad essere onorata della carica di Cavaliere del Lavoro, interviene sulla proclamazione dei vincitori del concorso la cui Cerimonia di premiazione si terrà oggi nella Sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il concorso che si avvale del patrocinio di MiBACT ed ANCI, mira a contribuire alla valorizzazione e alla promozione dei beni culturali delle regioni del Mezzogiorno.

“Ho sempre creduto e mi sono impegnata nella valorizzazione dei territori e pertanto la menzione speciale conferita all’Accademia di Belle Arti di Bari per la spettacolare partecipazione dei suoi studenti al concorso vuol dire che stiamo investendo sempre più nella formazione, nella creatività e nelle capacità imprenditoriali dei giovani. Ingredienti fondamentali per contribuire alla crescita economica e sociale del Paese. Il grande merito del concorso di idee, è soprattutto quello di valorizzare i luoghi di cultura dei centri minori delle regioni del Mezzogiorno poco conosciuti ma che pur contribuiscono a rappresentare il patrimonio identitario dei territori. L’impegno dei Cavalieri del Lavoro con questo concorso va proprio verso questa direzione. Quella di sviluppare un’educazione civica e sociale per una corretta e consapevole partecipazione alla fruizione dei beni culturali del territorio”, conclude Angela D’Onghia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube