fbpx

14a edizione de l’Italie à table sulla Costa Azzurra

Estero

1a edizione a Saint-Raphaël e ritorno sulla mitica Promenade des Anglais

La Camera di Commercio Italiana è un’associazione che ha come obiettivo la promozione delle relazioni economiche e commerciali tra Italia e Francia. Da anni presente e attiva sul territorio francese, festeggia nel 2018 il suo ventesimo compleanno e propone una vasta gamma di servizi tra cui le manifestazioni per il grande pubblico come L’Italie à Table.

L’Italie à Table ha visto la luce 14 anni fa sotto il sole di Nizza, e quest’anno festeggerà anche il suo terzo compleanno ad Antibes. Per questa 14a edizione l’evento s’insedierà sul lungomare di Saint Raphaël dal 24 al 27 maggio. Il secondo appuntamento sarà sul porto di Antibes dal 31 al 3 giugno. A Nizza, L’Italie à Table sarà presente dall’8 al 10 giugno, di ritorno sulla Promenade des Anglais.

Collaborazione e scoperta sono le caratteristiche alla base de L’Italie à Table; il salone ha lo scopo di far scoprire ai locali l’enogastronomia italiana, mettendo in evidenza la storia dei territori e dei produttori venuti da tutte le regioni d’Italia.

Ogni edizione è accompagnata da un ricco programma di attività, dalle conferenze agli atelier per i bambini passando per le dimostrazioni culinarie, per accontentare tutti, i grandi e i più piccoli. Grazie ai numerosi giochi previsti, dal concorso facebook alle degustazioni alla cieca, i più fortunati potranno vincere viaggi in Italia e ceste di prodotti italiani.

Tutte le attività parallele sono finalizzate alla promozione dell’eccellenza agroalimentare italiana e del’autentico Made in Italy in Francia, con una particolare attenzione a lla sensibilizzazione del pubblico francese nei confronti del fenomeno “italian sounding”.

Oltre ad essere un momento di scoperta gastronomica, L’Italie à Table è anche l’occasione di scambi e incontri professionali. Negli anni ha creato e continua a creare un legame tra aziende italiane e francesi del settore, facendo de L’Italie à Table una risposta alle sfide che lo sviluppo delle relazioni franco-italiane comporta. L’Italie à Table è anche uninsieme di iniziative complementari proposte agli abitanti della Costa Azzurra e che faranno risplendere l’evento, il territorio che lo accoglie e i suoi attori oltre frontiera, permettendo alla Camera di Commercio Italiana di assicurare un legame fondamentale tra i due Paesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE