fbpx

La sfida cinese per il turismo bergamasco

Viaggi &Turismo

Andrea Filisetti

Nel campo del turismo, uno dei mercati in espansione e più importanti degli ultimi anni è quello cinese. Per il territorio bergamasco i turisti del “Paese del dragone” potrebbero rappresentare un’occasione importante.

«In tal senso in questi giorni VisitBergamo ha accolto Mr Yang Chunbo, presidente del Longcai Group e socio dell’importante motore di ricerca cinese Baidu, uno dei cento uomini più ricchi della Cina -. spiega Giuseppe Venuti, responsabile Marketing Territoriale della Provincia di Bergamo e consigliere di VisitBergamo -. In occasione della sua visita sono state ipotizzate alcune forme di collaborazione. Abbiamo anche già del materiale in cinese pronto per la diffusione».

Continuano i rapporti con lo YanBian

Presso la sede di VisitBergamo sono stati destinati alcuni spazi a una delegazione cinese dello YanBian. «La presenza della delegazione è molto importante – continua Venuti -. Lavoriamo quotidianamente nello sviluppo dei rapporti tra Italia e Cina. Si tratta di una collaborazione che è stata fortemente voluta da Matteo Rossi e dai parlamentari Daniele Belotti e Simona Pergreffi. Attraverso questo incontro e questa delegazione speriamo di riuscire a intensificare i rapporti tra Bergamo e la Cina».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE