Avrà luogo in Campidoglio il 12 e 13 giugno l’atteso Urban Development Network voluto dalla Commissione europea in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale.
All’appuntamento parteciperanno tutte le città italiane impegnate in qualità di Organismo intermedio nell’attuazione di programmi di sviluppo urbano sostenibile finanziati dal Fondo Fesr oltre alle Autorità di gestione dei Por – Programmi Operativi Regionali e dei Pon – Programmi Operativi Nazionali.
Ad aprire i lavori saranno la Sindaca di Roma Virginia Raggi, il Direttore della DG REGIO della Commissione Niessler ed il Direttore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale Ludovica Agrò.
L’evento è organizzato in seminari interattivi (“speed dating”, “cafè style discussion”) dedicati a vari temi, fra cui una sessione dedicata alla relazione fra le città e le Regioni con un focus specifico sulla relazione POR-PON METRO rispetto allo Sviluppo urbano sostenibile finanziato dal FESR ed una riflessione sul concetto di “area urbana funzionale” che è di fondamentale interesse per il post-2020. Il programma e le modalità di iscrizione all’evento sono scaricabili al seguente link http://ec.europa.eu/regional_policy/en/conferences/udn_italy_2018/