Roma Seven, International Rugby Sevens Tournament

Sport & Motori

Di

La 17ima edizione (nato da una idea del promoter romano Fabrizio Bernardi) è ormai un appuntamento clou nella stagione dei grandi eventi di sport e mondanità, un raro momento che unisce uno sport come il rugby, unico per la sua tradizione.

Anno dopo anno ha conquistato una spazio importante nel panorama internazionale del Rugby a sette divenuto Sport Olimpico, arrivando ad essere il torneo più importante in Italia, il terzo in Europa e il nono al Mondo.

Questa edizione sarà l’occasione per ammirare uno sport in forte crescita, godere di un momento di festa e non solo.

Ecco gli ingredienti: centinaia di giocatori dai 5 continenti, i migliori team dal mondo per contendersi l’ambita Roma Seven Cup, tre giorni di Sport & Mondanità, l’eccellente cornice della Città Eterna, il Villaggio Ospitalità, la Cena di Gala fino ad arrivare dopo le premiazioni alla Super Festa “White Party “del Roma Seven.

Per l’occasione verrà allestito inoltre uno villaggio ospitalità nel nuovo stadio del rugby all’interno del Centro di preparazione olimpica dell’acqua acetosa che offrirà uno spazio esclusivo per gli ospiti dell’evento.

Il ROMA SEVEN 2018 sarà una edizione spettacolare: inizierà venerdì 15 Giugno e si concluderà sabato 16 giugno

Molti i partner dell’evento capitolino (incluso il media partner Sporteconomy): tra questi, Macron, Banca Generali private, acqua Uliveto, Felpharma, Pharmaguida,  Dabliù, HardCandy, vigneti Zanatta, Telesia, Metro, Corriere dello Sport, Radio Dimensione Suono, Sport Club e appunto l’agenzia Sporteconomy.

Molte le novità sportive dell’edizione 2018 a complemento delle presenze consolidate che si contenderanno meta dopo meta: solo a titolo di esempio annunciamo alcune New entry: I Project Waterboys, vincitori delle ultime due edizioni del  KINSALE SEVENS, della nazionale femminile della Polonia 7s, reduce dalla vittoria al recente torneo Stanlisav 7s, la squadra di Tierra del Fuego dall’Argentina.

La Nazionale Italiana Maschile, sul podio della tappa europea di Mosca ed alla Nazionale Italiana femminile insieme a tutte le altre squadre partecipanti sono pronte a lanciare la sfida alla squadra campione in carica, i Seven Kings of Rome  !

I padroni di casa, il team ad inviti nato nel 1995 Roma Seven – Seven Kings of Rome, vincitori dell’edizione 2017: quest’anno il team manager porterà in campo una selezione con i migliori giocatori del Rugby Seven provenienti dalla Nuova Zelanda, Australia, Samoa, Scozia… ovvero la squadra da battere che vestiranno la maglia del nuovo sponsor Tecnico del Roma Seven, l’azienda bolognese Macron (già fornitore della divisa della nazionale italiana di rugby).

La maglia ufficiale sarà in vendita nel corso del torneo, on line e nei Macron Store Roma.

L’edizione 2018 saluta anche l’introduzione del rugby wheelchair: un incontro dimostrativo è programmato mercoledi 13 alle ore 15 presso lo stadio del basket della Stella Azzurra – ingresso via Flaminia 867

Il torneo di rugby a sette Roma Seven avrà inizio invece venerdì 15 giugno presso lo stadio dell’Acqua Acetosa, in largo Piero Gabrielli a Roma

Venerdì Ingresso libero

Sabato: Ingresso libero fino alle ore 13

Prevendita presso Ticketone o direttamente allo stadio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube