Coppa America 2019: Telemundo acquista i diritti in lingua spagnola

Sport & Motori

Di

Telemundo, già detentrice in esclusiva dei diritti tv in lingua spagnola del Mondiale di calcio 2018 in Russia, ha appena annunciato di aver aggiunto al suo portafoglio in esclusiva per il mercato americano, i contenuti sportivi in lingua spagnola per l’edizione del 2019 della Coppa America, che si terrà in Brasile.

La prossima edizione del torneo, organizzato dall’associazione sudamericana CONMEBOL, con le sue 46 edizioni è a tutti gli effetti l’evento calcistico più longevo.

“Siamo estremamente orgogliosi di unire le forze con CONMEBOL e Coppa America” dichiara il presidente di Telemundo, Ray Warren, che aggiunge: “Si tratta di una manifestazione di portata mondiale che risponde perfettamente al nostro approccio di diffusione dei più grandi eventi sportivi al nostro pubblico di lingua spagnola negli Stati Uniti”.

“Siamo lieti della recente acquisizione dei diritti TV che Telemundo ha effettuato per il più prestigioso e antico torneo per nazionali di calcio. Questa partnership garantirà a tutti gli appassionati di godersi anche negli USA la Coppa America 2019 in spagnolo” ha aggiunto Alejandro Dominguez, Presidente dell’associazione CONMEBOL.

Il vincitore del torneo che vedrà impegnate 12 squadre – Argentina, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay, Venezuela e le nazionali ospiti, Giappone e Qatar – si guadagnerà il trofeo, attualmente detenuto dal Cile, e il diritto di partecipare alla Confederation’s Cup 2021. Telemundo, già detentrice in esclusiva dei diritti TV in lingua spagnola del Mondiale di Calcio 2018, offe oltre 1500 ore di copertura dell’evento su tutte le piattaforme, inclusa la diretta streaming di tutte le 64 partite. Le trasmissioni fino agli ottavi hanno già raggiunto oltre 30milioni di telespettatori rendendo Telemundo la prima rete televisiva in lingua spagnola: il broadcaster garantisce una copertura completa dell’evento che, a sua volta, rientra tra i quattro più seguiti di sempre con 1.6mld di minuti di trasmissione televisiva in lingua spagnola.

Telemundo è a pieno titolo uno dei principali fornitori di contenuti sportivi in ​​spagnolo negli Stati Uniti, e trasmette i due eventi sportivi più popolari al mondo: la FIFA World Cup, fino al 2026, e i Giochi Olimpici estivi fino al 2032. Inoltre, Telemundo trasmette le partite della Premier League e la quasi totalità delle gare di qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA ™ per la zona CONCACAF, comprese quelle in trasferta delle nazionali di Messico e Stati Uniti. Della stessa emittente, “Titulares y Más”, il notiziario sportivo, di intrattenimento e di commento n° 1 in lingua spagnola e “Boxeo Telemundo Ford”, la trasmissione più seguita di boxe.

La confederazione calcistica del Sud America (CONMEBOL), con sede a Luque in Paraguay, è l’organo di governo calcistico dell’America Latina e, allo stesso tempo, una delle sei confederazioni che compongono la FIFA. Fondata a Buenos Aires nel 1916, comprende le dieci federazioni sudamericane ed è responsabile per lo sviluppo, l’organizzazione e la governance dei principali tornei del calcio nel continente. Le squadre del CONMEBOL hanno vinto 9 Coppe del Mondo FIFA, 22 Coppe Intercontinentali e 4 Mondiali per club della FIFA.

MP & Silva è l’unico consulente della CONMEBOL per la Coppa America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube