Miss Italia a Sulzano, terza una ragazza della Val Seriana

Lombardia

Di

Continua il tour Miss Italia 2018 in Lombardia. Ieri  (Venerdì 13 luglio) le selezioni regionali sono approdate sul Lago d’Iseo, a Sulzano. Tra le protagoniste anche una ragazza di Clusone, giunta terza.

L’evento è iniziato sin dalle prime ore del pomeriggio. Arduo il compito della giuria, composta da Claudia Pantaleoni (presidente), Roberto Brugnetti, Emma Parigi, Monia Laaouatni, Federico e Alfiero Minelli, Paolo Balestra. La serata, a cui ha assistito un numeroso pubblico, è terminata con la premiazione delle cinque vincitrici. Solo le prime due, però, approdano alle finali regionali.

Al primo posto, Arianna Scarnecchia, 23 anni di Cislago (Varese). Alta 1,67, ama il teatro e la recitazione, dopo alcuni piccoli spot pubblicitari ora vorrebbe avere più successo in campo televisivo.

Al secondo posto, Andreea Terziman, 18 anni, di Gorlago (Bergamo). Alta 1,68, determinata, sensibile e positiva, vorrebbe continuare gli studi e diventare odontoiatra.

Terza si è classificata Gaia Trussardi, 20 anni, di Clusone. Alta 1,70, lavora già come fotomodella, pratica danza classica, moderna e contemporanea a livello professionale e ha iniziato quando aveva 6 anni. Studia Matematica a Milano.

Al quarto posto Alessia Pasetti 23 anni, di Agnosine (Brescia). Alta 1,72,  ha praticato danza per tantissimi anni e anche se ha smesso per mancanza di tempo resta comunque una delle sue più grandi passioni. Ora è vice-direttrice in un supermercato Infine, quinta è Matilde Ravelli, 19 anni, di Urgnano (Bergamo). Alta 1,68, ama lo sport in particolare il tennis. Il suo sogno sarebbe continuare a lavorare nell’ambito della moda.

Grande novità di quest’anno per il tour Miss Italia 2018 è il ripristino del titolo storico di Miss Bella dei laghi, titolo regionale che vedrà incoronata una Miss pre-finalista nazionale il 4 agosto a Sarnico. La tappa di Sulzano ha dato il via al tour lacustre: domenica 15 luglio tappa di Miss Cinema Lombardia finale regionale sul Lago di Como al Lido di Bellagio, mercoledì 25 Luglio Miss Equilibra Lombardia finale regionale sul lago di Garda in Piazza Carducci a Sirmione, venerdì 27 Luglio selezione di base regionale per le nuove iscritte a Lovere, sabato 4 Agosto elezione di Miss Bella dei laghi finale regionale in Piazza XX Settembre a Sarnico. La finalissima di Miss Lombardia sarà il 25 Agosto al Golf Club Franciacorta. Le dieci rappresentanti Lombarde partiranno per le prefinali nazionali che si terranno il 3 settembre a Jesolo. La novità assoluta, invece, per le ragazze lombarde è che la finalissima televisiva la giocheranno in casa, a Milano il 16 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube