fbpx

La Juventus vende una maglia di Cr7 al minuto

Sport

di Alessandro Scotti

Poche ore dopo aver ufficializzato l’acquisto dell’asso portoghese, la Juventus ha messo in vendita la maglia del nuovo numero 7, raggiungendo numeri mai registrati nella sua storia.

Non ha ancora messo piede in campo Cristiano Ronaldo, ma la sua maglia sta già andando letteralmente a ruba tra i tifosi bianconeri. Sono migliaia, infatti, i tifosi che hanno preso d’assalto gli store della Juventus, creando lunghissime file davanti ai negozi di Milano e Torino. Anche lo store online della Vecchia Signora ha registrato visite, e di conseguenza vendite, mai avvenute prima. Presso lo Juventus Store di Milano, il primo giorno è stato un ritmo frenetico di vendite. Al ritmo di una maglietta al minuto.

Secondo Yahoo Sport Italia, sono quasi 520.000 le maglie di Cr7 vendute nelle prime 24 ore dopo l’annuncio della firma (un numero molto attrattivo sotto il profilo pubblicitario/mediatico, ma difficile pensare che Adidas ne avesse già stoccate un numero di questa portata). Attualmente sono disponibili diversi modelli, ma  la maglia più venduta in queste ore è la versione autentica per adulti. Questa maglia ha un prezzo di € 104,95 l’una.

Foto tratta da un profilo Linkedin sul web

Chi sorride ovviamente è anche lo sponsor principale dei bianconeri Adidas, che nell’acquisto di Cristiano Ronaldo ha visto un’incredibile opportunità commerciale (anche perché CR7 è testimonial a vita della Nike). Nella maggior parte delle occasioni, viene stabilito un pagamento ai club da parte dello sponsor in funzione delle vendite realizzate. Sicuramente l’ingaggio del fuoriclasse originario dell’isola di Madera non verrà totalmente finanziato dall’esclusiva vendita delle maglie ufficiali, ma l’incidenza economica dell’attaccante portoghese è già chiaramente determinante per tutto il movimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE