La falsa lettera del padre di una vittima di Genova

Attualità & Cronaca

Di

La finta lettera, virale sui social, e l’immagine di Marta Danisi, fra le vittime del crollo di ponte Morandi a Genova (Facebook /Marta Danisi)

Pubblicato il: 17/08/2018 13:57

Bufale che non si fermano nemmeno davanti alla morte. Dalla tragedia di ponte Morandi, ecco quindi spuntare sul web l’ennesimo falso di cattivo gusto, nato per acchiappare likee lucrare virtualmente sul crollo che ha causato decine di morti. A farne le spese stavolta è la memoria di Marta Danisi, vittima del ponte insieme al fidanzato Alberto Fanfani e protagonista di una commovente lettera che sarebbe stata scritta dal padre all’indomani della tragedia.
Ma la missiva social dalle migliaia di condivisioni, condivisa compulsivamente nelle ultime ore – spiega Bufale.net che riprende un post di Web Svelato – è in realtà un falso: il padre della ragazza deceduta nel crollo di Genova, spiegano, sarebbe “morto qualche tempo fa” mentre “il testo della lettera è una versione modificata di un’altra vecchia bufala: la lettera di un padre alla figlia assassinata al Bataclan” datata 2015. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube